McLaren P1 protagonista in Forza Motorsport 5

Un concorso permette di salire a bordo della P1 a Goodwood

McLaren P1 in Forza Motorsport 5 - Con il lancio di Forza Motorsport 5, di cui la McLaren P1 è protagonista assoluta, Microsoft e il produttore britannico lanciano il concorso che consente ad un fortunato vincitore di provare il brivido della velocità salendo sulla supercar inglese al prossimo Festival of Speed.

In occasione della conferenza E3 2013 di Los Angeles Microsoft, con la presenza di una vera McLaren P1, ha presentato l’atteso nuovo titolo per Xbox dedicato alle quattro ruote: Forza Motorsport 5 (il trailer di lancio nel video sotto). La collaborazione tra  Turno 10, studio di Microsoft che si occupa dello sviluppo del videogame, e McLaren ha dato vita a un concorso, al quale si può partecipare attraverso il sito www.forzamclarenride.com, in cui è messa in palio la possibilità di sedere su una McLaren P1 al Festival of Speed di Goodwood, dove la supercar farà il suo esordio “in movimento” e celebrerà i 50 anni del marchio britannico.

Greg Levine, Direttore Vendite e Marketing di McLaren commenta: “Questo è un momento emozionante sia per McLaren che per Microsoft, con il lancio sul mercato della McLaren P1 e di Forza Motorsport 5 su Xbox. Entrambi condividiamo valori chiave, impiegando tecnologie all’avanguardia ed entrambi ci sforziamo di innovare attraverso nuovi metodi. La McLaren P1 è il culmine di 50 anni di esperienza, il top per tecnologia e know-how, ed è il perfetto eroe dell’ultima edizione di uno dei videogame motoristici più apprezzati al mondo“.

La McLaren P1 sta ultimando la fase di sviluppo, in vista delle prime consegne entro la fine dell’anno dei 375 esemplari che verranno realizzati. Saranno dunque in pochi a poter avere la possibilità di sperimentare la potente supercar testando i 916 CV del sistema ibrido composto dal V8 3.8 litri benzina biturbo e da un motore elettrico.

Probabile che McLaren abbia già venduto buona parte dei poco più di 100 esemplari che un mese fa restavano a disposizione della clientela, a maggio infatti la Casa britannica aveva fatto sapere di aver già piazzato sul mercato i due terzi delle 375 unità previste per la produzione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Goodwood 2013

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati