Mercedes Classe S MY 2014, nuove foto spia dell’ammiraglia tedesca

In arrivo una ricca gamma di motori biturbo

Mercedes Classe S MY 2014 - Continuano i lavori sulla nuova ammiraglia della casa di Stoccarda, che oltre ad un look più slanciato, potrebbe godere anche di una gamma di motori particolarmente interessante

Poche notizie, ma tante nuove foto. Potremmo descrivere così l’attuale situazione della Mercedes Classe S, che continua il suo lavoro di sviluppo per il lancio che dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. Si tratta di una nuova generazione particolarmente importante per la Stella di Stoccarda, in quanto idealmente questa vettura avrà il compito di rimpiazzare nell’immaginario collettivo la scomparsa Maybach. La Stella ha sicuramente i mezzi per riuscirci e anche se dal camuffamento di questa Classe S ancora poco traspaia, possiamo già iniziare a fare qualche considerazione.

Le modifiche maggiori dovrebbero essere soprattutto nella zona frontale del mezzo. I gruppi ottici, tanto per fare un esempio, sembrerebbero quelli della SL, ma con un look decisamente più slanciato rispetto agli originali. In generale dovrebbe esserci un tocco in più di sportività su tutto il mezzo, anche se naturalmente questo lato non dovrebbe essere toccato più di tanto. Del resto stiamo parlando di una vettura di alta classe, che vuole farsi vedere, ma senza per forza sui cordoli di un circuito. Il concetto di lusso secondo la scuola Mercedes.

Qualcosa in più la conosciamo sul fronte motori, anche se pure in questo caso parliamo sostanzialmente di indiscrezioni e non di dati certi. Ad esempio, le probabilità che la gamma sia composta da una serie di V8 e V12, tutti dotati di doppio turbocompressore, sono particolarmente alte. Pare però che a Stoccarda stiano anche lavorando su uno speciale V6, anche questo biturbo, da 3.000 cc, inizialmente pensato per la C400. Entro i prossimi mesi dovremmo scoprire qualcosa di più.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati