Peugeot 508 RXH, mobilità ibrida a 360°

Prima full hybrid diesel in assoluto

Peugeot 508 RXH - La Peugeot 508 RXH rappresenta una novità nel panorama automobilistico essendo la prima vettura ad essere alimentata da un sistema ibrido che conta su un motore diesel. Con quattro modalità di guida differenti la 508 RXH offre la "variante" giusta per ogni esigenza su strada, sempre all'insegna della massima efficienza.
Peugeot 508 RXH, mobilità ibrida a 360°

Alimentazione ibrida e quattro ruote motrici, così si presenta la Peugeot 508 RXH che qualche settimana fa abbiamo avuto l’opportunità di guidare (qui trovi la nostra prova su strada). La station wagon della nuova vettura della Casa del Leone si propone con un design accattivante che conserva tutta la razionalità nei consumi del primo motore full hybrid diesel al mondo.

L’efficienza del propulsore della 508 RXH è accompagnata dall’estrema silenziosità del motore elettrico da 37 CV a emissioni zero che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Entra poi in gioco il 2.0 litri a diesel da 163 CV che porta a 200 CV la potenza complessiva ed offre la possibilità di poter contare sull’affidabilità della trazione integrale non appena le condizioni del manto stradale lo richiedono.

L’emozione di mettersi al volante della 508 RXH si sintetizza nelle quattro modalità di guida che la Casa del Leone ha previsto sulla sua station wagon ibrida. Il piacere di guida e l’efficienza si combinano in tutte e quattro le impostazioni da poter programmare per ottenere il massimo dalla vettura. Le modalità di guida della 508 RXH sono Auto, Zev, 4WD e Sport. Con “Auto” è il sistema elettronico a gestire automaticamente il meccanismo di attivazione/disattivazione dei due motori, consentendo di ottenere bassi consumi e basse emissioni. La modalità “Zev” consente di camminare solo con la motricità elettrica (per attivarla serve almeno il 50% di carica delle batterie) che si disattiva oltre i 60 km/h o dopo circa 4 chilometri. La modalità “4WD” fa funzionare entrambi i motori contando sulla trazione integrale, mentre la modalità “Sport” privilegia il dinamismo consentendo di sprigionare tutti i 200 CV del sistema ibrido.

La 508 RXH è disponibile in un solo livello di allestimento con un ricco equipaggiamento di serie che comprende: Stop&Start, Color Head Up Display a colori, Smartbeam  (sistema di commutazione automatica degli abbaglianti), freno di stazionamento elettrico automatico, nuova telematica WIP Nav Evo e servizi Peugeot Connect. Tra gli optional invece sono inclusi l’Intelligent Electronic Key, l’Hi-Fi JBL, proiettori allo xeno, interni in pelle o pelle/Alcantara.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati