Audi R8, il nuovo modello sarà più leggero e più potente

Audi R8, il nuovo modello sarà più leggero e più potente

Più grinta per la nuova biposto di Ingolstadt

Audi R8 - Dopo il suo restyling, si parla già dell'erede della R8: la supercar con gli Anelli potrebbe approfittare del patrimonio racing del brand tedesco
Audi R8, il nuovo modello sarà più leggero e più potente

Non c’è dubbio: la Audi R8 ha aiutato non poco ha trasformare l’immagine del costruttore tedesco e quindi si sta preparando una degna sostituta per portare avanti il top di gamma Audi. Nuovi dettagli cominciano a spuntare a proposito della sua nuova generazione che aspettiamo nel corso del 2015.

Secondo i nostri colleghi di AutoExpress, la prossima generazione di R8 manterrà le stesse proporzioni del modello attuale ma avrà un look più affilato e dinamico con una nuova griglia frontale. Nel programma ci saranno anche prese d’aria più aggressive, “side blades” più piccole e un doppio diffusore posteriore ispirato ai prototipo che corrono nelle gare Le Mans.

L’abitacolo sarà dotato di nuovi elementi più freschi e adotterà una strumentazione digitale, telecamera posteriore digitale e un sistema di infotainment MMI aggiornato.

Secondo le ultime informazioni, i propulsori rimarranno quelli di sempre con qualche aggiornamento e una potenza aumentata di 25 cv approssimativi. Questo vuol dire che si potrà scegliere il V8 4.2 FSI da 450 cv e il V10 5.2 che deriva dalla Lamborghini Gallardo da 570 cv. Entrambe le motorizzazioni avranno diritto alla tecnologia start/stop e alla disattivazione dei cilindri per migliorare i consumi e le emissioni di CO2 quando non serve tutta la potenza.

All’appello non mancheranno nuovi componenti in materiali ultraleggeri quali fibra di carbonio e alluminio che limiteranno il peso a soli 1.500 kg. Ci potranno essere anche nuovi freni carboceramici e un telaio spaceframe che sarà realizzato nel 23% in fibra di carbonio.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Adriano ha detto:

      Non esiste nessun motore ‘di derivazione Lamborghini’ il V10 da 5.2 litri è AUDI, progettato e costruito da Audi e FORNITO a Lamborghini da sempre.

    Articoli correlati