Honda Civic Tourer, nuove informazioni
Avrà un bagagliaio più capiente

Per la prima volta nel mese di aprile abbiamo avuto modo di scoprire la versione station wagon della berlina nipponica. Presentata come concept car in occasione del Salone di Ginevra lo scorso marzo, la versione di produzione della Civic Tourer è attesa per il prossimo Salone di Francoforte.
Nell’attesa di scoprirla, nuove informazioni che riguardano questo modello in questione sono state divulgate da parte di svariati media stranieri. Più precisamente, sono i nostri colleghi inglesi di AutoExpress che hanno intervistato un responsabile del costruttore giapponese che ha deciso di rilasciare alcuni dettagli riguardanti la Civic Tourer di serie.
Per distinguersi nettamente dalle sue concorrenti, la prossima Honda Civic Tourer punterà tutto sulla capacità di carico del bagagliaio. Durante l’intervista, il responsabile in questione ha confermato che la Tourer avrà una capacità di carico ben superiore rispetto alle sue dirette rivali. Sebbene non abbia rilasciato i dettagli esatti per il momento, l’uomo Honda ha anticipato che avrà più spazio di una sua concorrente diretta, la Skoda Octavia station wagon e la sua capacità di 610 litri.
Un’altra importante informazione che AutoExpress è riuscito ad ottenere riguarda il propulsore: ci sarà la presenza nella gamma del motore 1.6 litri diesel con emissioni di CO2 pari a 100 g/km. Per il resto dovrebbero essere disponibili le motorizzazioni della berlina. Appuntamento quindi a Francoforte per scoprirla dal vivo.