Opel Meriva, nuove foto spia del facelift in fase di test
Possibili modifiche soprattutto alla fascia frontale
Dopo aver pensato all’Astra, è ora giunto il momento di aggiornare la Opel Meriva, le cui prime informazioni erano girate sul Web non molto tempo fa. Ora i nostri fotografi sono riusciti a scattare qualche immagine del nuovo prototipo, in fase di test proprio in questi giorni sulle strade della Germania.
Come potete vedere dalle immagini, il camuffamento non è particolarmente opprimente, il che ci fa pensare che le modifiche a livello estetico non dovrebbero essere troppe o eccessivamente invasive. La fascia frontale dovrebbe essere una delle zone che subirà più cambiamenti, presumibilmente per adattarla meglio al family feeling più recente inaugurato dalla casa del fulmine. Naturalmente anche i gruppi ottici dovrebbero essere aggiornati, con le luci diurne che in queste foto si mostrano per la prima volta ai nostri occhi. Lo stesso discorso si può fare per il paraurti, che però appare ancora troppo coperto per poter fare delle vere valutazioni in proposito. Sul retro della vettura, invece, non vediamo nessuna copertura significativa, il che vuol dire che questa zona della macchina non dovrebbe essere ritoccata più di tanto. Ciò non significa, però, che qualcosa possa non essere fatto.
Per quanto riguarda i motori, nel recente passato Opel ha dimostrato di essere impegnata nell’aggiornare la sua gamma di meccaniche, per cui è più che probabile che vedremo qualche novità in questo senso, magari anche solo degli aumenti di prestazioni sulle unità già presenti. Non è escluso, comunque, l’arrivo di qualcosa di inedito, come potrebbe essere il nuovo CDTI EcoTec da 1.600 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 136 CV e una coppia di punta di 320 Nm.