Opel Meriva, nuove foto spia del facelift in fase di test

Possibili modifiche soprattutto alla fascia frontale

Opel Meriva facelift - Prima foto del leggero facelift al quale la Meriva si sottoporrà nei prossimi mesi, con qualche chicca particolarmente interessante anche per quanto riguarda i motori

Dopo aver pensato all’Astra, è ora giunto il momento di aggiornare la Opel Meriva, le cui prime informazioni erano girate sul Web non molto tempo fa. Ora i nostri fotografi sono riusciti a scattare qualche immagine del nuovo prototipo, in fase di test proprio in questi giorni sulle strade della Germania.

Come potete vedere dalle immagini, il camuffamento non è particolarmente opprimente, il che ci fa pensare che le modifiche a livello estetico non dovrebbero essere troppe o eccessivamente invasive. La fascia frontale dovrebbe essere una delle zone che subirà più cambiamenti, presumibilmente per adattarla meglio al family feeling più recente inaugurato dalla casa del fulmine. Naturalmente anche i gruppi ottici dovrebbero essere aggiornati, con le luci diurne che in queste foto si mostrano per la prima volta ai nostri occhi. Lo stesso discorso si può fare per il paraurti, che però appare ancora troppo coperto per poter fare delle vere valutazioni in proposito. Sul retro della vettura, invece, non vediamo nessuna copertura significativa, il che vuol dire che questa zona della macchina non dovrebbe essere ritoccata più di tanto. Ciò non significa, però, che qualcosa possa non essere fatto.

Per quanto riguarda i motori, nel recente passato Opel ha dimostrato di essere impegnata nell’aggiornare la sua gamma di meccaniche, per cui è più che probabile che vedremo qualche novità in questo senso, magari anche solo degli aumenti di prestazioni sulle unità già presenti. Non è escluso, comunque, l’arrivo di qualcosa di inedito, come potrebbe essere il nuovo CDTI EcoTec da 1.600 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 136 CV e una coppia di punta di 320 Nm.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati