PGO Cévennes Speedster: pronta per il debutto

Un cuore da 184 cavalli

PGO Cévennes Speedster - L'evoluzione sportiva della Cévennes, la Speedster, è pronta per il debutto sui mercati internazionali. La vettura è equipaggiata con un propulsore di derivazione BMW che eroga 184 cavalli di potenza

La PGO Cévennes Speedster è la nuova spider dall’anima racing, presentata già precedentemente come prototipo al Salone di Shanghai 2013, che è pronta per debuttare sui mercati internazionali. Il prezzo lancio della piccola spider non è stato ancora comunicato ufficialmente dalla casa automobilistica francese ma si presume sia maggiore rispetto a quello dell’attuale Cèvennes, proposta a partire da 44.750 euro.

La vettura in questione altro non è che un’evoluzione prevalentemente in chiave sportiva della Cèvennes caratterizzata da un bodykit in fibra di carbonio e da un abitacolo in cui troviamo dettagli in carbonio e alluminio, sedili sportivi in pelle ed una plancia con una consolle centrale in tinta vettura. Completano il tutto i cerchi in lega da 17 pollici che montano pneumatici da 205/40 ZR 17.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura presenta l’impostazione powetrain Bmw 1.6: si tratta di un motore da 1.6 litri turbocompresso a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 184 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Secondo quanto dichiarato dalla PGO, la velocità massima raggiungibile è di 225 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km avviene in circa 6 secondi. I consumi invece si attestano intorno ai 7.6 litri per 100 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati