Renault Laguna e Espace, si valuta il futuro sul mercato inglese

Renault Laguna e Espace, si valuta il futuro sul mercato inglese

Dieppe è incerta

Renault - La Losanga si interroga sul futuro delle nuove Laguna e Espace nello UK: non ci sarebbe un mercato abbastanza elevato per questo segmento oltremanica
Renault Laguna e Espace, si valuta il futuro sul mercato inglese

Ci sono auto che si vendono in un paese ma che possono anche non avere lo stesso successo a qualche centinaia di chilometri. E’ il caso delle Laguna e Espace: ci sono molte probabilità che Renault decida di non rendere disponibili le prossime generazioni dei suoi due veicoli per il mercato del Regno Unito.

Le generazioni attuali di entrambi questi modelli sono state escluse dai listini di Renault UK lo scorso dicembre 2011, da una parte per diminuire la rete delle concessionarie e dall’altra per avere di nuovo profitti considerevoli. I modelli di nuova generazione di Laguna ed Espace riposeranno sulla nuova piattaforma CMF e potrebbero non raggiungere l’isola d’oltremanica.

Carlos Tavares, direttore operativo Renault, ha dichiarato che “la decisione finale verrà presa dal capo di Renault UK, Ken Tamirez. Ma nel passato abbiamo avuto troppe auto e questo può essere controproducente.” Tavares è consapevole che Renault UK non avrà i fondi necessari per promuovere questi due nuovi modelli nel suo paese.

Il brand automobilistico di Dieppe sta investendo ben 420 milioni di euro nella fabbrica di Douay, che si trova in Francia settentrionale, per preparare l’arrivo dello stabilimento in cui verranno prodotte le nuove Laguna e Espace.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati