Audi A3 berlina aggiunge la coda e tanta sportività

Prezzi in Italia a partire da 29.400 euro

Audi A3 berlina - Tre allestimenti come la Sportback per la nuova A3 "con la coda" che si prepara a debuttare a settembre sul mercato italiano. Sportiva e confortevole, la tre volumi di Ingolstadt offre tre motorizzazioni, due benzina e un diesel. Presto arriverà anche la S3 Sedan equipaggiata col potente 2.0 litri TFSi da 300 CV.

Arrivano le prime immagini ufficiali della nuova Audi A3 in versione berlina che si presenta con la coda pronta ad attaccare il segmento delle tre volumi compatte. In attesa di scoprire insieme le nostre prime impressioni di guida la Casa di Ingolstadt ha rilasciato le prime immagini ufficiali della vettura che sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di settembre.

La A3 in versione berlina è un concentrato di sportività e fascino con dimensioni che si ampliano: lunghezza 4,456 metri, larghezza 1,796 metri e altezza 1,416 metri, mentre il passo è di 2,637 metri. Si tratta del terzo modello della gamma A3 e sorprende in particolar modo per il peso estremamente contenuto ottenuto grazie all’utilizzo di materiali leggeri per la costruzione.

Come la A3 Sportback anche la versione berlina è offerta negli stessi tre allestimenti: Attraction, Ambition e Ambiente. L’allestimento base Attraction ha un equipaggiamento di serie che comprende assetto dinamico, cerchi in lega da 17 pollici, Audi Drive Select, selleria in tessuto Marathon, bracciolo centrale anteriore, volante quattro razze con rivestimento in pelle e sistema di infotainment. Per chi vuole di più c’è la versione Ambition che aggiunge i fari fendinebbia, cerchi in lega da 18”, scarichi cromati, sedili sportivi anteriori, Radio MMI, display a colori e volante sportive a tre razze rivestito in pelle.

Infine l’allestimento Ambiente aggiunge alle dotazioni di serie i cerchi in lega a 10 razze da 17 pollici, kit luci, kit alluminio, regolatore di velocità, sistema di assistenza al parcheggio posteriore e volante a quattro razze in pelle. Anche sulla A3 berlina, come sulla Sportback, è disponibile la variante Business che include pacchetto di navigazione e fari xeno plus alla dotazione di serie.

Per quel che riguarda le motorizzazioni al momento del lancio ne saranno proposte tre: il 1.4 TFSi S-Tronic con tecnologia Cylinder on Demand da 140, il 1.8 TFSi S-Tronic da 180 CV ed il 2.0 TDi da 150 CV. Audi ha comunicato anche il listino prezzi della nuova A3 berlina. Si parte con i 29.400 euro per la variante diesel, mentre il 1.4 TFSi costa 29.700 euro, ed infine il 1.8 TFSi è proposto a 31.200 euro.

Dopo la A3 berlina Audi lancerà la S3 berlina, ovvero la versione top di gamma dotata di propulsore 2.0 TFSi da 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Col potente motore benzina, dotato di trazione integrale, è disponibile in abbinamento il cambio automatico S-Tronic a sei velocità, in alternativa al cambio manuale. La S3 Sedan con S-Tronic scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi con velocità massima limitata a 250 km/h. Per quel che riguarda i consumi questi si attestano a 6,9 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati