Volkswagen Golf TDI BlueMotion: consumi record

Appena 3.2 litri ogni 100 km

Volkswagen Golf TDI BlueMotion - Volkswagen presenta la nuova Golf TDI BlueMotion. La vettura in questione vanta i consumi più bassi di tutta la gamma Golf. Appena 3.2 litri ogni 100 km
Volkswagen Golf TDI BlueMotion: consumi record

La Volkswagen Golf TDI BlueMotion è la nuova versione della nota berlina tedesca, la cui peculiarità è senza dubbio la garanzia di consumi ridotti. Questi ultimi a quanto pare sono considerati i più bassi dell’intera gamma Golf.

La nuova versione della vettura tedesca si caratterizza per una riduzione del 15% dei valori dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica rispetto alla generazione precedente. Secondo quanto dichiarato, infatti, dall’azienda di Wolfsburg i consumi di carburante si attestano nell’ordine di 3.2 litri ogni 100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 85 g/km.

Inoltre, dobbiamo ricordare ai nostri lettori che la Gold sarà disponibile per la prima volta in due allestimenti differenti: il Trendline e il Comfortline. Il primo prevede il sistema di infotainment abbinato ad uno schermo da 5 pollici, il freno di stazionamento elettronico, l’indicatore di pressione dei pneumatici e il differenziale autobloccante elettronico Xds+. L’allestimento Comfortline è caratterizzato invece dai sistemi ParkPilot e Driver Alert, dal display multifunzione Plus e dall’impianto audio Composition Touch.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della vettura, sotto il cofano motore troviamo l’1.6 TDI in grado di erogare una potenza di 110 cavalli. Il nuovo propulsore garantisce alla nuova BlueMotion TDI uno scatto da 0 a 100 km/h in 10.5 secondi ed una velocità massima di 200 km/h. L’equipaggiamento di serie comprende inoltre il sistema Start&Stop, recupero dell’energia in frenata, pneumatici a basso coefficiente d’attrito ed un cambio manuale a sei marce con rapporti allungati.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati