Renault-Nissan, obiettivo di 10 milioni di vendite nel 2016

Renault-Nissan, obiettivo di 10 milioni di vendite nel 2016

Il duo franco-giapponese punta in alto

Renault-Nissan - L'Alleanza ha venduto 8.1 milioni di auto nel mondo da aprile 2012 a marzo 2013. Carlos Ghosn non vuole però fermarsi qui e crescere fino a ben 10 milioni
Renault-Nissan, obiettivo di 10 milioni di vendite nel 2016

L’amministratore delegato di Renault ha appena fissato in modo chiaro i progetti dell’Alleanza Renault-Nissan. L’uomo d’affari ha dichiarato il suo intento di voler vendere 10 milioni di veicoli nel corso del periodo 2016-2017.

Questo obiettivo rappresenta su tre anni un aumento delle immatricolazioni pari al 25% indicativamente. Nel corso di quest ultimo anno, ovvero da aprile 2012 a marzo 2013, l’Alleanza Renault-Nissan ha venduto poco più di 8.1 milioni di veicoli in tutto il mondo.

Per riuscire nella sua impresa, Carlos Ghosn ha intenzione di aumentare le quote di mercato dell’Alleanza nei paesi come Cina, Brasile, Messico e Thailandia. Per quello che riguarda il futuro del gruppo Renault, il presidente del marchio con la Losanga sostiene che la situazione migliorerà di molto grazie al mercato cinese con l’aiuto di Nissan, suo partner strategico.

La soglia dei 10 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo rimane tuttavia un obiettivo molto ambizioso ed elevato. In effetti questo target non è mai stato raggiunto in passato, ma il numero uno nel mondo Toyota potrebbe essere in grado di superare questa cifra simbolica e anche Volkswagen e General Motors tra un paio di anni nonostante gli effetti della crisi economica che colpisce essenzialmente il nostro Vecchio Continente.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: