Audi A3 Cabriolet, confermata per il Salone di Francoforte

Audi A3 Cabriolet, confermata per il Salone di Francoforte

Pronta la nuova generazione di scoperta

Audi A3 Cabriolet - La nuova "senzatetto" compatta dei quattro anelli verrà presentata a settembre e le vendite inizieranno a partire dall'anno prossimo
Audi A3 Cabriolet, confermata per il Salone di Francoforte

Ad un grande evento tedesco, come lo è il Salone di Francoforte, non possono ovviamente mancare i marchi teutonici: BMW presenterà la sua Serie 4 Coupé, Mercedes la nuova Classe S e anche Audi ha deciso di stupire tutti con il suo nuovo modello che rappresenta la versione 2014 della A3 Cabriolet.

Frank Herrmann, project manager della A3, ha dichiarato durante la presentazione della A3 in versione berlina in Ungheria che la gamma A3 verrà ulteriormente estesa con la comparsa a breve della nuova scoperta. Questo modello si preannuncia diverso rispetto a quello che andrà a sostituire: a livello di estetica, Frank Herrmann ha comunicato che la nuova A3 con tetto in tela potrebbe essere una specie di mini Audi A5 Cabriolet.

Come si potrebbe dedurre facilmente, la Cabriolet avrà diritto alla stessa gamma di motorizzazione già presente per le attuali A3, vale a dire l’1.8 TFSI da 180 cv, 2.0 litri TDI da 150 cv e 184 cv. Una ipotetica S3 Cabriolet è senza dubbio in fase di sviluppo con i suoi 300 cv e dovrebbe arrivare prima della RS3 da 400 cv, una potenza massima proveniente dal solito cinque cilindri in linea 2.5 litri turbo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati