WP_Post Object ( [ID] => 74719 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-07-01 15:05:58 [post_date_gmt] => 2013-07-01 13:05:58 [post_content] => Smart ha ufficialmente lanciato una nuova edizione speciale della Smart ForTwo, chiamata BoConcept Edition. La BoConcept è una casa di design con sede in Danimarca, specializzata nella realizzazione di mobili e oggetti in stile particolarmente moderno e alla moda. Come potete ben immaginare anche la Smart seguirà questo stesso percorso, che già avevamo visto anticipato da un prototipo durante lo scorso Salone di Ginevra. La versione di produzione della BoConcept Edition, comunque, presenterà diverse novità. Naturalmente l'attenzione maggiore è concentrata sull'aspetto estetico della vettura, particolarmente importante per potersi fregiare del nome dello studio danese. Una vettura che vuole essere “emozionante e, allo stesso tempo, accogliente”. Gli esterni sono caratterizzati da una speciale colorazione opaca in bianco Cristal White, con calotte degli specchietti gialle e struttura della di sicurezza in antracite. All'interno possiamo trovare diversi riferimenti allo stile di BoConcept, arricchiti da sellerie con coperture bicromatiche, cuciture gialle a contrasto e innesti in nero e grigio. Non sono mancate anche le concessioni al comfort, dato che questa speciale versione godrà di serie dell'aria condizionata, dei finestrini elettrici e sul modello coupé (disponibile anche sulla variante cabrio) il tetto panoramico in vetro. Chiudiamo parlando dei motori. La BoConcept Edition sarà disponibile su tre meccaniche differenti, due a benzina e persino una elettrica. Per quanto riguarda le prime due, abbiamo a che fare sempre con un tre cilindri a benzina con una cubatura da 1.000 cc. Nella prima versione arriva a 71 CV di potenza, ma nella seconda ottiene anche un turbocompressore che riesce a spingere l'unità fino a 84 CV. La versione elettrica, invece, può già sviluppare un'invidiabile potenza da 73 CV. La Smart ForTwo BoConcept Edition sarà presto in vendita in alcuni mercati selezionati. Al momento, però, è già disponibile in pre-ordine e in Germania il suo cartellino tasse incluse è di 14.490 €. [post_title] => Smart ForTwo BoConcept Edition, edizione speciale che punta al design [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => smart-fortwo-boconcept-edition-edizione-speciale-che-punta-al-design [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-07-01 15:05:58 [post_modified_gmt] => 2013-07-01 13:05:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=74719 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Smart ForTwo BoConcept Edition, edizione speciale che punta al design

Coupé o cabrio, anche con motorizzazione elettrica

Smart ForTwo BoConcept Edition - Ispirata dalla nota casa di design danese, questa nuova piccola cittadina presenta degli interni "confortevoli e, al tempo stesso, emozionanti", proponendo tre diverse meccaniche di cui una elettrica

Smart ha ufficialmente lanciato una nuova edizione speciale della Smart ForTwo, chiamata BoConcept Edition. La BoConcept è una casa di design con sede in Danimarca, specializzata nella realizzazione di mobili e oggetti in stile particolarmente moderno e alla moda. Come potete ben immaginare anche la Smart seguirà questo stesso percorso, che già avevamo visto anticipato da un prototipo durante lo scorso Salone di Ginevra.

La versione di produzione della BoConcept Edition, comunque, presenterà diverse novità. Naturalmente l’attenzione maggiore è concentrata sull’aspetto estetico della vettura, particolarmente importante per potersi fregiare del nome dello studio danese. Una vettura che vuole essere “emozionante e, allo stesso tempo, accogliente”. Gli esterni sono caratterizzati da una speciale colorazione opaca in bianco Cristal White, con calotte degli specchietti gialle e struttura della di sicurezza in antracite. All’interno possiamo trovare diversi riferimenti allo stile di BoConcept, arricchiti da sellerie con coperture bicromatiche, cuciture gialle a contrasto e innesti in nero e grigio. Non sono mancate anche le concessioni al comfort, dato che questa speciale versione godrà di serie dell’aria condizionata, dei finestrini elettrici e sul modello coupé (disponibile anche sulla variante cabrio) il tetto panoramico in vetro.

Chiudiamo parlando dei motori. La BoConcept Edition sarà disponibile su tre meccaniche differenti, due a benzina e persino una elettrica. Per quanto riguarda le prime due, abbiamo a che fare sempre con un tre cilindri a benzina con una cubatura da 1.000 cc. Nella prima versione arriva a 71 CV di potenza, ma nella seconda ottiene anche un turbocompressore che riesce a spingere l’unità fino a 84 CV. La versione elettrica, invece, può già sviluppare un’invidiabile potenza da 73 CV.

La Smart ForTwo BoConcept Edition sarà presto in vendita in alcuni mercati selezionati. Al momento, però, è già disponibile in pre-ordine e in Germania il suo cartellino tasse incluse è di 14.490 €.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati