Nissan Leaf, concentrato di tecnologia automobilistica

Nissan Leaf, concentrato di tecnologia automobilistica

Sempre più intelligente, funzionale e risparmiosa

Nissan Leaf - Più di 100 miglioramenti per rendere la nuova Nissan Leaf ancora più tecnologica. L'elettrica giapponese vanta dotazioni e sistemi innovativi per una guida sempre più all'insegna della praticità e del comfort.
Nissan Leaf, concentrato di tecnologia automobilistica

Oltre ad essere la vettura elettrica più venduta al mondo oggi la Nissan Leaf si propone con una dotazione di tecnologia davvero di alto livello che integra innovazione e funzionalità fornendo comfort e praticità aggiuntive a guidatore e passeggeri. Con oltre 100 modifiche apportate gli ingegneri Nissan hanno realizzato un nuovo modello della Leaf che offrisse ancora di più dal punto di vista della tecnologia di bordo, ma anche di quelle dell’efficienza e delle prestazioni  eco-compatibili.

Tra le novità più interessanti della nuova Leaf c’è l’innovativo sistema telematico e di intrattenimento CarWings, connesso al mondo esterno tramite una SIM di bordo dedicata. Un plus che consente di connettere l’auto senza maneggiare lo smartphone ma più comodamente attraverso un display touchscreen da sette pollici.

Gran parte delle migliore della Nissan Leaf 2013 si devono alle segnalazioni dei clienti, tra queste una di quelle più interessanti ha portato al perfezionamento dell’algoritmo utilizzato per calcolare l’autonomia residua “reale” dell’auto durante il viaggio, che oggi usa una logica a lungo termine intelligente apprendendo i comportamenti di guida del conducente.

Nella lunga carrellata di miglioramenti tecnologici apportati sulla nuova Leaf figurano la possibilità di “chiamare” l’auto per controllare il livello di carica prima di mettersi in viaggio, il sistema Google Send To Car per definire i percorsi da casa o dall’ufficio e poi inviarli alla vettura, l’elenco delle stazioni di carica più vicine costantemente aggiornato, il pulsante Eco Mode sul volante per ridurre l’accelerazione e aumentare l’autonomia, il sistema Eco routing capace di rilevare i percorsi che consentono di risparmiare energia e aumentare la percorrenza e molte altre novità migliorative ancora che rendono la Leaf ancora più moderna, confortevole ed appetibile.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati