Toyota svelerà un veicolo alimentato ad idrogeno

Toyota svelerà un veicolo alimentato ad idrogeno

Sarà pronto entro fine anno

Toyota - Il marchio di Aichi intende sviluppare la sua gamma di auto ad idrogeno e un primo veicolo potrebbe essere svelato al Salone di Tokyo
Toyota svelerà un veicolo alimentato ad idrogeno

Dopo l’ibrido, il colosso giapponese desidera democratizzare le auto con pila a combustibile alimentate con idrogeno. Più volte da ormai due anni, Toyota espone a svariati saloni il suo concept car FCV-R. Il costruttore nipponico intende accelerare il suo programma con la presentazione di un modello di serie a idrogeno in occasione del prossimo Salone di Tokyo.

Inizialmente tale modello sarebbe dovuto arrivare più tardi, ma i nostri colleghi americani di Bloomberg sostengono che Toyota ha rivisto i suoi obiettivi e vuole quindi commercializzare più velocemente questo tipo di veicolo. Secondo Bloomberg, questo futuro veicolo sarà una berlina che verrà venduta nel corso dell’anno prossimo ad un prezzo compreso tra i 50.000 e 55.000 euro.

Per il resto ci sono ancora ben poche informazioni su questo misterioso modello, ma dovrebbe molto probabilmente riprendere la tecnologia a bordo della FCV-R. Il prototipo nipponico era dotato di un serbatoio ad idrogeno ad alta pressione che consentiva all’auto di avere un’autonomia pari a 700 km.

Questo futuro veicolo di serie ad idrogeno dovrebbe essere disponibile in diversi paesi l’anno prossimo, ma solamente i mercati sui quali le stazioni a idrogeno sono più presenti avranno diritto di accogliere la nuova berlina del futuro firmata Toyota.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati