Porsche Cayenne, prodotto il 500.000° esemplare

Venduto mezzo milione del SUV con la Cavallina

Porsche Cayenne - Con il suo SUV lussuoso, Porsche non poteva fare bingo più facilmente: la Cayenne ha contribuito non poco alla crescita del brand tedesco
Porsche Cayenne, prodotto il 500.000° esemplare

Sebbene l’argomento principale di questo articolo riguardi fondamentalmente la Porsche Cayenne, bisogna sottolineare un altro record stabilito da Toyota con la sua Prius. Porsche e Toyota non sono spesso nominati insieme, ma questa volta entrambi i costruttori sono in primo piano per aver raggiunto un record di produzione.

Per prima cosa, la Porsche ha confermato che la 500.000esima Cayenne è uscita da poco dalla linea di produzione di Lipsia, Germania. Il modello in questione è più precisamente una Cayenne S Diesel in colorazione bianca mossa da un V8 4.2 litri biturbo da 382 cv e 850 Nm di coppia massima. Il SUV tedesco è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5.7 secondi con una top speed di 261 km/h.

Dall’altra parte, il marchio di Aichi sta celebrando la costruzione delle tre milionesima Prius. Toyota non ha voluto dare maggiori informazioni a proposito dell’auto, ma ha confermato che hanno posizionato la tecnologia ibrida come un punto di partenza per diversi tipi di veicoli eco-friendly.

Toyota ha anche continuato dicendo che continueranno ad investire “nello sviluppo della tecnologia ambientale così come sul rafforzamento di nuove piattaforme e nello sviluppo di componenti più resistenti.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati