Lexus IS F, si riparla della futura berlina prestazionale

Un ingegnere del marchio ce ne parla

Lexus IS F - La nuova generazione di IS è ben entrata in produzione e la sua ipotetica variante sportiva F potrebbe perdere il suo V8 5.0 litri
Lexus IS F, si riparla della futura berlina prestazionale

Il capo ingegnere di Lexus, Junichi Furuyama, ha rivelato alcune informazioni sulla prossima IS F. Mentre il brand aveva anticipato che non ci sarebbe stata una variante sportiva della sua berlina premium, sembra proprio che i dirigenti giapponesi abbiano fatto marcia indietro.

In un’intervista concessa ai nostri colleghi di The Motor Report, Furuyama ha confermato che la IS F farà parte della loro gamma, anche se sembra che il V8 5.0 verrà accantonato. Come ha spiegato, “quel V8 ci crea dei problemi per andare incontro alle normative di emissioni Euro 6. Ci servirà senza dubbio un altro motore per il modello F.”

Quando è stato chiesto all’uomo Lexus cosa stiano prendendo in considerazione per sostituire l’attuale propulsore, Junichi Furuyama ha risposto dicendo che sia il motore aspirato che il turbo sono scelte fattibili, anche se il primo è più probabile in quanto “l’aspirazione è uno dei nostri punti di forza… e concede un’esperienza di guida più pura.”

Il capo ingegnere del costruttore nipponico ha dichiarato che si potrebbe prendere in considerazione anche una motorizzazione ibrida. Tuttavia questa possibilità si potrebbe verificare nel futuro, non per questa prossima generazione.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati