Lexus, si lavora su un piccolo crossover

Anti-BMW X1

Lexus - Anche il marchio di lusso di Toyota vuole entrare nel mercato dei SUV compatti con un modello che sarà basato sulla CT200 ibrida
Lexus, si lavora su un piccolo crossover

Il prossimo step di Lexus sarà quello di fare entrare in produzione una tipologia di modello molto richiesta negli ultimi anni, il crossover. Con questo nuovo veicolo, il brand asiatico ha intenzione di proporsi come un rivale della BMW X1. Se tale progetto andasse a buon porto, potrebbe diventare il best seller di Lexus in tutta l’Europa.

E’ stato avvistato di recente un esemplare della Lexus in questione con pesanti camuffature e con un look simile a quello della CT200h. Tuttavia i più esperti avranno individuato alcune modifiche come ad esempio la linea del tetto più alta, fiancate più estese e un’altezza da terra maggiore rispetto alla compatta nipponica. Ma queste dovrebbero essere le uniche modifiche apparenti visto che i designer Lexus preferiscono rimanere fedeli all’estetica della CT200.

Quest’ultima, in versione ibirda, è dotata di un propulsore 1.8 litri benzina montato trasversalmente e di un motore elettrico e la stessa unità potrebbe muovere anche una versione a trazione integrale del crossover giap. Questo sistema dotato di un pacchetto batteria manda la potenza di entrambi i motori (termico ed elettrico) alle ruote anteriori. E’ probabile che questa nuova Lexus – forse chiamata CX200 – punterà maggiormente sulle emissioni di CO2 basse piuttosto che sulle sue doti da fuoristrada.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati