Lexus IS-F Coupé: beccata nelle prime foto spia

Sulla base della IS 2014 ma con dimensioni più generose

Lexus IS-F Coupé - Una coupé sportiva compatta che vuole insidiare la leadership della BMW M4, si presenta così la nuova Lexus IS-F Coupé, vettura in fase di sviluppo del marchio giapponese che è stata immortalata nelle prime foto spia durante una sessione di test su strada.

Sono da poco giunte in redazione le prime foto spia che ritraggono una nuova coupé compatta di Lexus, basata sulla berlina IS model year 2014. Il prototipo catturato nelle immagini potrebbe chiamarsi IS-F Coupé, anche se non ci sono conferme in tal senso, anzi c’è chi sostiene che la nuova vettura del marchio giapponese possa essere ribattezzata RC F.

Al di là del nome col quale si presenterà, questa nuova Lexus mostra una griglia del paraurti e dei gruppi ottici differenti rispetto all’ultima IS. Anche le dimensioni sembrano essere maggiorate con centimetri che si sono aggiunti sia in lunghezza che in larghezza. La vettura sarebbe lunga 4.700 millimetri e larga 1.845 millimetri.

Pochi dubbi su chi sarà la principale concorrente di questa nuova coupé sportiva compatta, ovvero la BMW M4 leader del segmento. A spingere la coupé del marchio giapponese ci potrebbe essere il propulsore V8 da 5.0 litri, anche se resta valida anche la possibilità che venga equipaggiata con un motore turbo sei cilindri. Non è da escludere nemmeno una versione ibrida ad alte prestazioni, meno probabile invece che possa vantare un alimentazione elettrica che faticherebbe a garantire le prestazioni elevate richieste.

Il design del prototipo ricorda quello già visto sulla LF-CC Concept. Intanto lo sviluppo di questo nuovo modello continua a gran ritmo e potrebbe essere pronto in versione finale nel giro di un anno.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati