Mercedes Classe S Coupé 2014, nuovi dettagli e foto spia della futura ammiraglia

Levato parte del camuffamento dalla zona anteriore

Mercedes Classe S Coupé MY 2014 - L'ammiraglia coupé di Stoccarda inizia a "spogliarsi" leggermente, mostrandoci alcuni pezzi di carrozzeria alla luce del sole in attesa del debutto di fine anno

La Mercedes Classe S è senza dubbio la maggiore espressione di lusso ed esclusività marchiata con lo stemma della Stella di Stoccarda. Per questo motivo la sua nuova versione coupé, marchiata model year 2014, è ancora oggi sottoposta a numerose modifiche e ritocchi, in modo da riuscire a fornire al pubblico premium della casa un veicolo all’altezza delle aspettative e della sua storia. I nostri fotografi si sono quindi appostati nel tentativo di beccare la nuova Classe S con qualche camuffamento in meno e così è fortunatamente stato. Al momento quelle che vedete sono le migliori foto che si sia riusciti a scattare dell’ammiraglia tedesca in versione coupé.

Nonostante gli scatti ravvicinati, possiamo dire che non ci siano al momento enormi differenze rispetto a quanto avevamo già avuto occasione di vedere nei mesi scorsi. La zona del muso sembrerebbe sensibilmente modificata rispetto ai classici stilemi della gamma, a cominciare dai gruppi ottici. Questi, onestamente, sembrerebbero come look molto più vicini a quelli di modelli come la SL. In generale pare abbastanza evidente che si tratti di una vettura che vuole anche andare a sostituire l’attuale Classe CL.

Per quanto riguarda i motori, all’orizzonte si vedono ancora unità di tipo V8 e V12 con doppio turbocompressore, non diversi da quanto abbiamo già avuto modo di vedere sulla produzione Mercedes nel recente passato. Non si placano ancora le voci che vogliono l’introduzione nella gamma anche del futuro motore della C400, ovvero il nuovo V6 da 3.000 cc biturbo. Considerando però che il debutto della Classe S Coupé è previsto per la fine dell’anno (al massimo per i primi mesi dei 2014), ci aspettiamo da Stoccarda conferme ufficiali sulle sue caratteristiche al più presto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati