Renault Clio Cup: svelate le immagini ufficiali

Fino a 220 cavalli di potenza

Renault Clio Cup - La nuova vettura dal cuore racing di Renault, la Clio Cup, arriverà nelle concessionarie il prossimo mese di settembre. La Cup è equipaggiata con un potente propulsore da 220 cavalli e 270 Nm di coppia

Gli ingegneri francesi della Renault hanno messo le mani sulla già potente ed aggressiva Clio RS per realizzare la nuova versione della Cup. Si tratta di una vettura dal cuore racing, ispirata completamente alle auto da corsa che vanta miglioramenti tecnici degni di nota.

Iniziamo subito col dire che la nuova Cup sarà dotata, dal punto di vista estetico, di un nuovo body-kit che prevede diversi elementi sportivi come la nuova fascia paraurti anteriore che integra un’unica e grande presa d’aria con bordi cromati, lo spoiler posteriore e la presa d’aria sul tetto. Non dobbiamo dimenticare poi il nuovo estrattore posteriore che regola meglio i flussi d’aria alle più elevate velocità ed il nuovo impianto di scarico a doppia uscita. Completano il tutto cerchi in lega Speedline della misura di 17 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni Dunlop o Michelin.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente turbo da 1.6 litri che eroga una potenza di 220 cavalli e 270 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio sequenziale a sei velocità che può essere gestito anche attraverso i comandi presenti sul volante. Infine, ricordiamo che la potenza del propulsore è gestita da un nuovo impianto di sospensioni regolabili ZF Race e dai nuovi freni a dischi ventilati.

La vettura sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo mese di settembre al prezzo di 37.800 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati