Seat Leon ST: rilasciate le immagini ufficiali

Debutterà al Salone di Francoforte 2013

Seat Leon ST - Seat ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova generazione della Leon ST. La vettura, che sarà presentata al Salone di Francoforte 2013, è dotata di una linea sportiva e filante e sarà realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB

Seat ha appena rilasciato le immagini ufficiali della nuova versione della variante station wagon della Leon, la ST. La vettura, lunga appena 18 centimetri in più della versione standar (per un totale di 4.53 metri), vanta uno stile unico e raffinato ed un equipaggiamento tecnico efficiente.

Iniziamo subito dal design della nuova station wagon che migliora il nuovo linguaggio stilistico di Seat iniziato con l’ultima versione della Leon. La ST infatti è dotata di un look filante e di linee sportive e taglienti che creano un emozionante gioco di ombre nei lati. Nella parte anteriore si distinguono i nuovi gruppi ottici a tecnologia LED, la nuova mascherina a nido d’ape con bordo cromato e la nuova fascia paraurti con presa d’aria anch’essa a nido d’ape. Posteriormente invece spicca il lunotto reclinato ed il nuovo portellone.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura è realizzata sulla nuova piattaforma modulare MQB ed è equipaggiata con motorizzazioni efficienti sotto il profilo dei consumi di carburante e delle emissioni di anidride carbonica. L’offerta prevede l’1.2 TSI da 86 cavalli, l’1.2 TSI da 105 cavalli con sistema Star&Stop i cui consumi si attestano nell’ordine di 4.9 litri ogni 100 km, l’1.4 TSI da 122 e da 140 cavalli e l’1.8 TSI da 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima. L’offerta a diesel è invece composta dall’1.6 TDI da 90 cavalli e 230 Nm di coppia, dal 2.0 TDI da 150 cavalli che vanta consumi di 4.1 litri ogni 100 km e dal 2.0 TDI da 184 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati