Mille Miglia 2014, annunciate ufficialmente le date per la prossima edizione

Mille Miglia 2014, annunciate ufficialmente le date per la prossima edizione

Si correrà dal 15 al 18 maggio

Mille Miglia 2014 - La prossima edizione della Milla Miglia si svolgerà dal 15 al 18 maggio prossimi e raccoglierà, come sempre, numerosissime adesioni ed entusiasmo da parte di tutto il mondo delle quattro ruote
Mille Miglia 2014, annunciate ufficialmente le date per la prossima edizione

La Corsa Più Bella del Mondo, com’è ormai universalmente riconosciuta, non si ferma. Nella giornata di oggi, infatti, sono state annunciate dalla 1000 Miglia Srl e dall’ACI Brescia le date durante le quali si svolgerà la prossima edizione della Mille Miglia. Nel 2014 la grande corsa di auto storiche partirà giovedì 15 maggio e si concluderà domenica 18 maggio. Come sempre non si tratta di una data scelta a caso, in quanto si piazza perfettamente a metà di due eventi storici del mondo dell’automobilismo, ovvero il Grand Prix de Monaco Historique e il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1. Inoltre già alle sue origini la corsa è sempre stata organizzata in questo periodo, che non a caso gli è valso l’appellativo di “Corsa di Primavera”.

Quella del 2014 sarà la trentaduesima rievocazione della competizione della Freccia Rossa, organizzata come detto dal consorzio 1000 Miglia Srl e dall’ACI di Brescia, che da sempre è stato uno dei più fieri sostenitori ed organizzatori di questa competizione che ha visto la nascita sulle sue curve di vere leggende dell’automobilismo. Nel 2013 la Mille Miglia è stata vinta dall’argentino Juan Tonconogy con Guillermo Berisso al volante di una Bugatti T40 del 1927, precedendo Gordano Mozzi e Mark Gessler su Alfa Romeo 6C 15che del 1933. Terzo gradino del podio per Giovanni Moceri e Tiberio Cavalleri già sul podio nella passata edizione a bordo con un’Aston Martin Le Mans del 1933. Quarto classificato Gianmario Fontanella su Ford B, quinto Bruno Ferrari sulla Bugatti T37 del 1927.

Numerose novità e partecipanti sono previsti anche per la prossima edizione, che dovrebbe raccogliere iscrizioni per oltre quattrocento equipaggi provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni e la presentazione ufficiale della corsa sono previste per il prossimo settembre.

Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati