Chevrolet Spark EV: debutto nelle concessionarie americane
Si parte dai 19.995 dollari

La nuova Chevrolet Spark EV è finalmente disponibile per gli automobilisti americani al prezzo di partenza di 19.995 dollari grazie agli incentivi statali. Si tratta della versione elettrica della terza generazione della Spark che è stata presentata al Salone di Los Angeles 2012. La vettura, inizialmente, sarà disponibile nelle concessionarie della California e dell’Oregon per poi raggiungere tutti gli altri stati ed il Canada.
La vettura in questione si distingue dalla versione standard grazie alla nuova griglia frontale a nido d’ape sdoppiata dal logo della casa costruttrice ed ai nuovi cerchi in alluminio della misura di 15 pollici. La dotazione tecnologica invece comprenderà il nuovo Sistema MyLink con tanto di schermo touch screen e presa USB, cruise control e selleria riscaldabile. Per il resto, la Spark sarà disponibile nelle colorazioni Electric Blue, Silver Ice, Black Granite, Summit White e Titanium.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore elettrico da 130 cavalli (97 kW) e 542 Nm di coppia massima che le permette di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 8.5 secondi. Il motore è collegato ad un pacco batterie agli ioni di litio (garantite per 8 anni) che fornisce un’autonomia di circa 130 km.