Salone di Francoforte 2013: anteprima Subaru con Viviz Concept e WRX

Due conferme del nuovo corso della casa nipponica

Subaru porterà al Salone di Francoforte due vecchie conoscenze, che però per le loro soluzioni e le loro innovazioni rappresentano letteralmente il futuro della casa per i prossimi anni

Lo stand Subaru ruoterà completamente intorno a due nomi in particolare. Stiamo parlando della Viviz Concept e della nuova WRX Concept. Il futuro sarà quindi protagonista della zona dedicata alla casa giapponese, raggruppata interamente sotto lo slogan di “Vision for Innovation”.

La Viviz abbiamo già avuto modo di vederla in altre occasioni, in particolare al Salone di Ginevra a marzo e al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove abbiamo potuto scattare le foto che vi proponiamo in calce all’articolo. Si tratta di un particolarissimo crossover ibrido, che associa un propulsore a gasolio ad altri tre motorini elettrici, tutti posizionati nella zona posteriore della vettura, e ad un cambio automatico Lineartronic. Due motori sono posizionati nelle ruote, mentre il terzo può fungere anche come range extender, anche se naturalmente con le dovute limitazioni. Si tratta di una vettura dal look molto particolare e futuristico, che senza dubbio però rappresenterà la base per la futura produzione del marchio nipponico.

La Subaru WRX Concept, invece, è una vera e propria nuova versione del modello attualmente in commercio e vivrà a Francoforte il suo debutto assoluto nel Vecchio Continente. Equipaggiato con un motore boxer e con trazione integrale, punterà a continuare la lunga tradizione di Subaru nel campo delle auto sportive, forse uno degli aspetti più conosciuti in assoluto della casa. Come detto per questa concept car si tratta di un esordio, almeno per il pubblico europeo, mostrando le sue linee dinamiche e filanti, le sue soluzioni di stile anche un po’ esagerate (ma perfettamente in linea con il tipo di vettura di cui stiamo parlando) e alcune idee tecniche, come la tecnologia “Symmetrical AWD” e persino una variante ibrida per rispettare i nuovi dettami del mercato in termini di consumi ed emissioni di CO2.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati