Alfa Romeo 4C, speciale livrea tricolore per fare la safety car in Superbike

Debutto a Silverstone il prossimo 4 agosto

Alfa Romeo 4C - Palcoscenico d'eccezione per la sportiva compatta del Biscione, che avrà l'onore di fungere da safety car durante la prestigiosa tappa di Silverstone del Mondiale SBK 2013
Alfa Romeo 4C, speciale livrea tricolore per fare la safety car in Superbike

L’interesse intorno all’Alfa Romeo 4C, presentata allo scorso Salone di Ginevra, è cresciuto sempre di più nel corso dei mesi. Non sorprende, quindi, che domenica prossima, in occasione della tappa di Silverstone del Mondiale SBK 2013, la sportiva della casa del Biscione farà il suo debutto con una specialissima livrea bianca decorata dal tricolore. L’occasione è il suo esordio assoluto come safety car da competizione.

L’Alfa Romeo 4C safety car sarà decorata in modo da rendere particolarmente sportiva e accattivante la già notevole struttura di questa sportiva compatta. La colorazione generale scelta è stata quella bianco opaca, senza dubbio una delle varianti più “sportive” a disposizione. Il tutto viene completato da numerosi inserti in rosso metallizzato, ad esempio sulle gonne laterali e su alcune parti basse dei due paraurti. Il tocco finale, come potete vedere, è la bandiera italiana, in forma di striscia tricolore, che parte direttamente dalla griglia e continua fino al retro.

«Alfa Romeo è uno sponsor storico del FIM World Superbike Championship, avendo fatto parte della serie da ormai sette anni – ha dichiarato Damien Dally, capo di Alfa Romeo UK – Siccome ci stiamo preparando a lanciare l’Alfa Romeo 4C anche qui nel Regno Unito, è davvero fantastico poter mostrare la vettura al pubblico per la seconda volta (la prima è stata a Goodwood, n.d.r.) sul prestigioso circuito di Silverstone.» Senza alcun dubbio anche i tifosi inglesi saranno ben contenti di ammirare questo gioiellino italiano da 240 CV di potenza. Siamo sicuri che non sfigurerà accanto alle potenti due ruote del Mondiale SBK.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati