Infiniti Q30 Concept sarà svelata al Salone di Francoforte

C'è la conferma ufficiale da parte del brand giapponese

Infiniti Q30 Concept - Sarà la kermesse di Francoforte lo scenario per la prima mondiale della Infiniti Q30, la nuova concept car del marchio nipponico che punta a conquistare il segmento premium delle vetture compatte attraverso design emozionante e qualità artigianale.
Infiniti Q30 Concept sarà svelata al Salone di Francoforte

Le indiscrezioni erano sempre più insistenti e adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte di Infiniti che ha annunciato la presentazione in anteprima della Q30 Concept al Salone di Francoforte di settembre. La vettura del brand nipponico, di cui ancora possiamo vedere solo nel teaser rilasciato da Infiniti, rappresenta la concretizzazione del progetto di design di auto compatta con il quale il marchio asiatico vuole conquistare una nuova generazione di clienti del lusso.

La nuova concept car, che sarà svelata nella conferenza stampa di Francoforte programma per la mattina del 10 settembre, costituisce la prossima tappa nel percorso di Infiniti verso i nuovi segmenti premium. La Q30 punterà su materiali innovativi, artigianalità costruttiva e precisione nelle finiture, il tutto per dar vita ad un design dalla forte carica emotiva e seducente.

I principi che ne hanno guidato la progettazione sono gli stessi della filosofia stilistica di Infiniti che è stata recentemente inaugurata con la Q50, la cui prima uscita pubblica è avvenuta lo scorso gennaio al Salone di Detroit. Così come la Q50 anche la Q30 combinerà il meglio del tanto rinomato terzetto di concept car targate da Infiniti, ovvero Essence, Etherea ed Emerg-e, alla quale si aggiungerà il tocco di Sebastian Vettel, Direttore Divisione ad Alte Prestazioni (Director of Performance) di Infiniti.

Questa volta però il tutto sarà incanalato verso il segmento premium delle vetture compatte, nuovo terreno di conquista per Infiniti. Intanto in attesa di vederla a Francoforte, Alfonso Albaisa, Direttore Esecutivo del design di Infiniti, presenta così la nuova creatura: “La concept Q30 è slanciata, filante ed attraente. Quando osservi dei felini di grandi dimensioni, scattanti come ghepardi, hanno un passo leggero, un’andatura di una certa sottigliezza, come se stessero galleggiando. Questo è il livello di potenza a cui puntiamo con la concept Q30“.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati