Honda Civic Type-R MY 2014, nuovo giro di pista in foto spia

In arrivo con un 1.6 turbo o un 2.0 da 300 CV

Honda Civic Type-R - Ancora non sappiamo se riuscirà a battere il record del 'Ring, ma senza dubbio la nuova versione sportiva della cinque porte giapponese promette davvero bene

Non è una grandissima novità vedere delle auto camuffate in fase di test sul circuito del Nürburgring. Se questa vettura, però, è una di quelle che ha promesso di battere il record di categoria proprio sul circuito tedesco, allora la faccenda si fa decisamente molto più interessante. Stiamo parlando della Honda Civic Type-R, che in questi scatti vediamo nel suo model year 2014.

Il suo design, come potete vedere dalle foto scattate dai nostri inviati in Germania, rimane abbastanza fedele a quello dell’attuale Civic, ma con alcune forme e dettagli decisamente ingranditi e più aggressivi. In particolare ci riferiamo al grande alettone posteriore, un dettaglio di sportività come pochi. In generale lo stile stesso di questa cinque porte appare decisamente più slanciato, senza però allontanarsi eccessivamente dalle sue origini.

Al momento c’è mistero per quanto riguarda la meccanica. È molto probabile che sotto al cofano troverà posto un motore 1.600 con turbocompressore, anche se più passa il tempo, più il rumor che vorrebbe la scelta della casa nipponica ricadere su un 2.000 cc appare come fondata. Senza alcun dubbio, comunque, avremo a che fare con un mezzo in grado di toccare almeno i 300 CV di potenza massima, caratteristica necessaria per le ambizioni di alto livello di questa vettura. Sarà definitivamente pensionato il vecchio motore VTEC. Secondo alcune voci circolanti proprio tra gli addetti ai lavori del ‘Ring, i tecnici giapponesi starebbero seriamente valutando, o almeno sperimentando, la trazione anteriore. Dalle foto possiamo anche vedere le pinze dei freni di colore rosso, con l’inconfondibile marchio della Brembo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Kato

    15 Agosto 2013 at 10:26

    ” i tecnici giapponesi starebbero seriamente valutando, o almeno sperimentando, la trazione anteriore.”

    ?!?!?!…Beh una novità per honda la trazione ANTERIORE per la Civic.. vero? Forse è il caso che vi ripassate un pò di storia sul marchio Honda.

Articoli correlati