Renault, Carlos Tavares pensa a dirigere GM o Ford

Abbandono anticipato della Losanga?

Renault - Desideroso di prendere le redini di un gruppo automobilistico, Carlos Tavares potrebbe lasciare il brand di Dieppe per dirigere un marchio americano
Renault, Carlos Tavares pensa a dirigere GM o Ford

A giudicare dalle informazioni rilasciate dai nostri colleghi americani di Bloomberg, non ci saranno più due Carlos nella stessa ditta. In effetti Carlos Tavares non avrebbe intenzione di riprendere le funzioni di Carlos Ghosn, amministratore delegato di Renault, negli anni che verranno.

“Abbiamo un grande boss ed è qui per rimanere”, ha dichiarato Tavares al media d’oltreoceano. Con i suoi 55 anni, il numero 2 di Renault non è tuttavia senza ambizioni: Carlos Tavares sognerebbe infatti di riprendere le redini del colosso statunitense General Motors.

“La mia esperienza potrebbe essere apprezzata da qualsiasi grande ditta. E perché no GM? Sarebbe per me un grande onore dirigere una società come General Motors”, ha aggiunto l’attuale responsabile Renault. Carlos Tavares ha ammesso essere interessato anche a Ford.

In ogni caso, queste sue dichiarazioni potrebbero anticipare una futura partenza oltreoceano per dirigere un grande rappresentante dell’automobilismo americano. Il capo di General Motors, Dan Akerson, ha un’età di 64 anni mentre quello di Ford, Alan Mulally, ne ha 68. Quale sarà quindi il futuro per il direttore commerciale di Renault?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati