Volkswagen Kombi Last Edition, ultima versione del Bulli prima dello stop alla produzione

Edizione celebrativa limitata a 600 esemplari

Volkswagen Kombi Last Edition - Volkswagen dice addio al mitico Bulli e lo fa con una versione speciale per celebrare la fine di un'epoca: il Kombi Last Edition. Aspetto vintage e fedeltà all'originale per quest'ultima edizione del furgoncino che ha segnato gli anni '60 e '70 della storia dell'automobilismo.

L’era del mitico furgoncino Bulli di Volkswagen, icona dell’automobilismo e vero e proprio simbolo degli anni ’60 e ’70, è arrivata al capolinea. La fine della produzione del noto VAN è stata ormai decisa e l’ultima conferma in tal senso è arrivata con l’annuncio di Volkswagen do Brasil, di fatto il furgoncino di Wolfsburg veniva ormai prodotto soltanto in America latina.

Nato in Germania negli anni ’50, il furgoncino ribattezzato Kombi nella sua ultima serie, è stato realizzato in Europa fino alla fine degli anni ’70. Per salutare la fine della storia del van più longevo in circolazione Volkswagen, arriva una versione speciale e limitata, verrà prodotta in 600 unità, dello storico furgoncino: il Volkswagen Kombi Last Edition, un modo per celebrare adeguatamente la memoria di un’icona che ha segnato almeno un ventennio dell’automobilismo.

Al di là del fatto che la carta d’identità alla voce data di nascita reciti 2013 il Volkswagen Kombi Last Edition ha mantenuto le forme del Bulli originale, con le sue tipiche linee ed un color pastello dal forte sapore retrò che ci riporta con la memoria indietro nel tempo.

La veste estetica della carrozzeria in azzurro e bianco viene ripresa negli interni con gli stessi colori a caratterizzare l’abitacolo, anch’esso particolarmente fedele all’originale. Come ogni edizione limitata che si rispetti anche l’ultimo Kombi in ognuno dei suoi 600 esemplari è stato numerato ed è stato dotato di una targhetta commemorativa sulla quale si legge “56 anos – Kombi Last Edition”.

A bordo del Kombi Last Edition possono accomodarsi fino a nove persone. Per quel che riguarda il motore troviamo un 1.4 litri, che alimentato a benzina offre 78 CV mentre ad etanolo sprigiona 80 CV. Al propulsore è abbinato il cambio manuale a quattro velocità. Difficilmente riusciremo a vederne qualche esemplare del Volkswagen Kombi Last Edition sulle nostre strade. Chi vuole accaparrarsene uno dovrà pagare un prezzo intorno ai 28.000 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati