Opel Monza Concept: foto ufficiali e caratteristiche tecniche

Futuristica extended range elettrica a metano

Opel Monza Concept - Opel ha rilasciato le prime foto e le caratteristiche della nuova Monza Concept. La vettura che segna il futuro del design della Casa di Russelsheim ha due portelloni che si aprono ad ali di gabbiano ed un sistema d'alimentazione elettrico inedito.

Il futuro stilistico dei prossimi modelli di Opel adesso ha una chiara linea guida da seguire che si concretizza nella Monza Concept, il nuovo modello della Casa di Russelsheim che ci propone la visione di auto del futuro secondo Opel. A pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Francoforte, Opel ha rilasciato le prime immagini ufficiali che ci mostrano la nuova concept car da diverse prospettive, comunicando nello stesso tempo anche i primi dati tecnici della vettura.

Con un design avveniristico che ricalca comunque lo stile già intrapreso con la Insignia, la nuova concept car di Opel rispolvera il nome di una coupé degli anni ’70 della Casa tedesca. Sulla carrozzeria della coupé si nota immediatamente l’apertura ad ali di gabbiano dei due portelloni che coprono l’intera fiancata dell’auto (vista l’assenza del montante centrale). Il profilo della Monza Concept è particolarmente filante in tutta la sua estensione fino al portellone posteriore.

La nuova creatura di Opel misura in lunghezza 4,69 metri mentre l’altezza è di appena 1,31 metri. All’interno la vettura è decisamente spazioso e confortevole, quasi ai livelli di un ammiraglia. Anche per chi vuol affrontare lunghi viaggi i comfort non mancano come testimoniano i 500 litri di capacità di carico del bagagliaio. Spaziosa si ma anche sportiva come ci ricorda la posizione di guida ribassata di 15 cm rispetto ad un berlina. La tecnologia non poteva che essere ultra avanzata e di fatti sulla plancia troviamo un display a LED che visualizza le informazioni in 3D.

Le novità più interessanti non si fermano all’estetica ma si nascondono anche sotto il cofano. A spingere la nuova Opel Monza c’è infatti un sistema d’alimentazione inedito. Si tratta del sistema propulsivo elettrico che prevede un motore, il 3 cilindri turbo SIDI da 1.0 litro alimentato a metano, per ricaricare le batterie. In poche parole ci troviamo di fronte ad una extended range elettrica a metano. L’appuntamento per vedere la Opel Monza Concept dal vivo è tra una ventina di giorni al Salone di Francoforte.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati