Bridgestone main sponsor del World Solar Challenge 2013

Bridgestone main sponsor del World Solar Challenge 2013

Gara di veicoli a energia solare in Australia dal 6 al 13 ottobre

Bridgestone World Solar Challenge 2013 - Bridgestone lega il suo nome al World Challenge Solar 2013, l'evento che si terrà a ottobre in Australia dove si sfideranno diverse tipologie di veicoli a energia solare che percorreranno 3.000 chilometri da Darwin ad Adelaide.
Bridgestone main sponsor del World Solar Challenge 2013

Dal 6 al 13 ottobre si svolgerà in Australia il World Solar Challenge e Bridgestone parteciperà in qualità di main sponsor. Tra meno di un paio di mesi al Bridgestone World Solar Challenge 2013 si sfideranno 43 team provenienti da 24 Paesi che gareggeranno esclusivamente con veicoli alimentati ad energia solare. La gara che durerà ben 3.000 chilometri attraverserà l’Australia, con partenza da Darwin e arrivo ad Adelaide.

Quella di quest’anno è la 12esima edizione del World Solar Challenge, manifestazione nata nel 1987. Nell’impresa che andrà in scena nella terra dei canguri i veicoli daranno vita diverse gare suddivise in tre classi: Adventure Class, che mette in mostra le auto per i precedenti eventi, Cruiser Class, giudicate per la praticità del design e Challenger Class, per decretare l’auto ad energia solare più efficiente del mondo.

A proposito della partecipazione da grande protagonista di Bridgestone, Daniela Martinez, PR & Communication Manager Bridgestone South Europe, ha affermato: “Siamo molto fieri di essere sponsor di questa grande manifestazione. Si tratta di un evento importante che nasce dalla volontà di esplorare il campo delle energie sostenibili come alternativa al carburante fossile e si pone l’obiettivo di promuovere la ricerca sulle vetture alimentate ad energia solare. Anche Bridgestone, fortemente impegnata nello sviluppo e nella ricerca di metodi di produzione sempre più green, porta avanti l’ambizioso progetto che mira a produrre, a partire dal 2050, pneumatici in materiali 100% sostenibili. In attesa di questo grande passo, offre soluzioni concrete in grado di ridurre le emissioni di C02 prodotte dai nostri veicoli“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati