Foto: VUHL 05

VUHL 05, il prototipo entra in produzione dopo il successo al Festival di Goodwood

Già ricevuti ordini per una ventina di esemplari

VUHL 05 - La VUHL 05, biposto messicana, a novembre entrerà in produzione dopo l'entusiasmo di pubblico e media che ha suscitato al debutto di Goodwood. La vettura monta il motore 2.0 litri Ford Ecoboost che, in questa variante, eroga una potenza di 285 CV.

Al Festival of Speed di Goodwood la supercar VUHL 05 è stata accolta da una grande ondata di entusiasmo e così la biposto sportiva prodotta dall’azienda messicana VUHL Automotive presto inizierà l’iter di produzione a partire dal mese di novembre per essere consegnata ai clienti nella primavera del prossimo anno

L’obiettivo di raggiungere un buon numero di ordinazioni (almeno 20) della VUHL 05 è già stato raggiunto come ha affermato Guillermo Echeverria, uno dei soci del costruttore messicano. Tra Regno Unito, Europa, Stati Uniti e Messico l’interesse suscitato da questa barchetta futuristica è notevole e le richieste non tardano ad arrivare da chi ne vorrebbe mettere una nel proprio garage.

La VUHL 05 è una vettura da strada realizzata in materiali plastici rinforzati e disponibile anche con carrozzeria in fibra di carbonio. Design d’avanguardia, qualità costruttiva e prestazioni elevate sono gli ingredienti che la VUHL 05 ha messo sul piatto proponendosi come valida alternativa per chi è alla ricerca di una supercar differente da quelle proposte dalle Case automobilistiche più affermate.

A spingere la biposto c’è il noto motore 2.0 litri Ford Ecoboost, in questo caso con 285 CV e 420 Nm di coppia. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la velocità massima è di 245 km/h. Intanto la VUHL 05 dopo l’uscita di Goodwood sarà tra le protagoniste del Salon Privé di Londra in programma dal 4 al 6 settembre prossimi.

Foto: VUHL 05

Leggi altri articoli in Goodwood 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati