Kia Soul 2014, debutto europeo al Salone di Francoforte

Migliorata l'efficienza delle motorizzazioni

Kia Soul - Sarà venduta in Europa nei primi mesi del 2014, intanto la nuova Kia Soul si presenta al pubblico europeo per la prima volta al Salone di Francoforte. Nuovo look, equipaggiamento più ricco e interni di qualità superiore per il crossover urbano costruito sulla stessa piattaforma della Cee'd.
Kia Soul 2014, debutto europeo al Salone di Francoforte

La nuova Kia Soul è pronta per debuttare in Europa al Salone di Francoforte prima di essere commercializzata nel Vecchio Continente a partire dall’inizio del prossimo anno. Con forte ispirazione alla concept Kia Track’ster del 2012 la nuova Soul si propone con un aspetto completamente rinnovato, in cui spicca il profilo squadrato, le linee nette del design e le luci posteriore in posizione elevata, il tutto contribuisce a dare un nuovo sguardo al crossover urbano.

Gli interni sono completamente rinnovati e più ricchi, con materiali di qualità superiore ed una configurazione rivolta con maggiore attenzione al conducente. Al momento del lancio saranno disponibili 11 colorazioni della carrozzeria e tre tinte (nero, bianco e rosso) per il tetto.

A Francoforte la nuova Soul si mostrerà con un nuovo look da piccolo SUV che prevedo diversi tocchi di nero nel paraurti, nelle minigonne laterali, nei passaruota e nel tetto. Dal punto di vista costruttivo il nuovo modello della Soul è stato realizzato su una piattaforma completamente nuova, quella utilizzata per la Kia Cee’d. Passi avanti dunque in termini di guida e maneggevolezza, con un comportamento su strada più preciso e raffinato rispetto al modello attuale. Anche l’insonorizzazione dell’abitacolo è stata migliorata notevolmente.

Oltre alla qualità dei materiali che caratterizza gli interni la nuova Soul sfrutta le dimensioni leggermente più grandi per proporre un abitacolo più spazioso e confortevole, che ha maggiorato anche la capacità di carico del bagagliaio, adesso di 354 litri.

Per quel che riguarda i motori la nuova Soul vanta un’efficienza migliorata grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti sulle ultime versioni del 1.6 GDI a benzina e del 1.6 CRDi diesel, entrambi abbinabili al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico. Anche l’equipaggiamento di serie è stato arricchito rispetto all’ultimo modello con nuove dotazioni premium tra cui la luci anteriori a LED, il climatizzatore automatico, il cruise control, la keyless entry e altro ancora.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati