Peugeot 208 Hybrid FE Concept: prime foto ufficiali

Peugeot 208 Hybrid FE Concept: prime foto ufficiali

Sarà presentata al Salone di Francoforte

Peugeot 208 Hybrid FE Concept - A un paio di settimane dall'appuntamento di Francoforte ci giungono le prime immagini della Peugeot 208 Hybrid FE Concept che si presenta con alcuni accorgimenti estetici e con un sistema ibrido che abbatte consumi ed emissioni inquinanti.
Peugeot 208 Hybrid FE Concept: prime foto ufficiali

Al Salone di Francoforte vedremo debuttare diverse concept car e tra queste ci sarà anche la Peugeot 208 Hybrid FE Concept, vettura svelata in anteprima con le prime due foto ufficiali. Secondo quanto riportano i ben informati e in attesa di ulteriori dettagli tecnici che sono attesi a breve, la nuova vettura ibrida della Casa del Leone dovrebbe pesare circa 200 kg in meno rispetto alla 208 standard con motore 1.0 litri VT, in più questo concept aggiunge un diffusore posteriore e cerchi in lega da 19 pollici.

La 208 Hybrid FE Concept vanta il sistema ibrido della 908 Hybrid 4 Le Mans riadattato e capace di fornire 40 CV, abbinato al cambio semi-automatico a 5 velocità. Dovrebbe poter viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per circa una ventina di chilometri.

Insieme al motore elettrico la nuova concept car di Peugeot conterà su un motore benzina da 1.2 litri che rappresenta l’evoluzione del 1.0 litri. Insieme alle novità del propulsore c’è anche la riduzione del serbatoio del combustibile che è stato ridotto e sostituito con uno più piccolo, dalla capacità di 20 litri.

In attesa di conoscere le caratteristiche tecniche della vettura si avanzano le ipotesi anche sulle prestazioni che dovrebbe garantire la nuova ibrida francese. La 208 Hybrid FE Concept dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi, mentre per quanto riguarda i consumi si parla di 2,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 49 g/km.

Peugeot 208 Hybrid FE Concept (1)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati