Infiniti Q30 Concept, rilasciata la prima immagine ufficiale
Debutterà al Salone di Francoforte

Dopo il teaser diffuso qualche settimana fa la Infiniti Q30 Concept si svela completamente nella prima foto ufficiale che il marchio giapponese ha appena rilasciato in vista del debutto della vettura in anteprima mondiale il prossimo 10 settembre al Salone di Francoforte.
La Infiniti Q30 si propone con un design che mette insieme la sportività di una coupè, la spaziosità di una monovolume e l’assetto rialzato di un crossover. Con questo mix d’identità la nuova vettura punta a conquistare il target giovanile che ama le auto di lusso che siano allo stesso tempo compatte e dinamiche.
La Q30 Concept vanta materiali innovativi esaltati dall’elegante design in cui spicca la qualità delle finiture e della lavorazione. Lo stile raffinato della veste estetica della nuova creatura Infiniti rispecchia la filosofia del marchio che vuole offrire nuovi standard di riferimento nel segmento delle compatte di lusso. La nuova concept car ha mirato alle forme scultoree, atletiche e audaci per definire la strada che il linguaggio stilistico Infiniti seguirà nei prossimi anni.
Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche della vettura che dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma MFA della Mercedes, utilizzata per i modelli Classe A e Classe B. Nonostante si tratti ancora di una concept car Infiniti ha confermato che la Q30 entrerà presto in produzione nell’impianto Nissan di Sunderland pronta per essere lanciata sul mercato nel 2015.