Nissan, sempre più veicoli autonomi entro il 2020

Nissan, sempre più veicoli autonomi entro il 2020

Più tecnologico il futuro del brand giap

Nissan - A lungo termine il brand nipponico proporrà tante novità dal contenuto hi-tech con prezzi che saranno più democratici
Nissan, sempre più veicoli autonomi entro il 2020

Nissan ha annunciato i suoi piani di lanciare una moltitudine di veicoli con guida autonoma tra oltre quindici anni. Non ci sono informazioni su quali modelli avranno queste varianti, ma quello che sappiamo è che avranno “prezzi realistici”. Tra due generazioni, Nissan spera di ottimizzare di molto la sua gamma di veicoli con guida autonoma.

Per andare incontro alle aspettative dei clienti, queste auto 2.0 saranno dotate di scanner al laser, telecamera Around View Monitor e “un’intelligenza artificiale avanzata”. Oltre questo challenge tecnologico, Nissan sostine che questi veicoli autonomi avranno grandi novità a livello di telaio e sistema di controllo di trazione.

Per mandare in produzione questi modelli il prima possibile, Nissan sta realizzando un impianto di sperimentazione in Giappone con strade, paesaggi che ricreano alla perfezione l’ambiente reale. Se tutto va secondo i piani, questo impianto di prova dovrebbe essere portato a termine entro la fine del prossimo anno.

Secondo l’amministratore delegato Nissan, Carlos Ghosn, “la volontà di Nissan Motor Company è quella di mettere in discussione il pensiero convenzionale e di guidare il progresso, è quello che ci distingue dagli altri. Nel 2007 avevo anticipato che entro il 2010 la Leaf sarebbe stata il mercato principale per i veicoli a zero emissioni e oggi infatti è il best-seller elettrico della storia.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Tags
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati