Audi A3 Cabrio, foto spia del prototipo della nuova scoperta dei Quattro Anelli

Attesa al Salone di Francoforte

Audi A3 Cabrio 2014 - La nuova Audi A3 Cabrio è stata catturata in alcune foto spia a pochi giorni di distanza dal probabile esordio al Salone di Francoforte. Molti i tratti stilistici condivisi con la berlina così come la gamma motori. La Casa di Ingolstadt è al lavoro anche sui nuovi modelli S3 ed RS3.

In attesa di un suo probabile debutto al prossimo Salone di Francoforte la nuova Audi A3 Cabrio è stata catturata in un nuovo set di foto spia che l’hanno immortalate durante una sessione di test in strada. La versione scoperta dalla A3 sarà realizzata sulla piattaforma MQB di Volkswagen, la stessa che troviamo sulla A3 berlina, sulla Golf VII, sulla SEAT Leon e sulla Skoda Octavia.

Sulla versione cabriolet della A3 vedremo buona parte dei tratti stilistici della berlina di Ingolstadt e con questi la vettura Audi sfiderà in maniera diretta la prossima BMW Serie 2 Cabrio, in un duello tutto tedesco. Anche per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma molto probabilmente resterà invariata rispetto a quella disponibile per l’Audi A3 berlina.

Tra i propulsori quindi dovremmo trovare il benzina 1.8 litri TFSI da 180 CV e il diesel 2.0 litri TDI da 150 o 184 CV. Audi sta lavorando anche su modello S3, una cabriolet con 300 CV, che quasi certamente sarà seguita dalla top di gamma RS3 Cabrio che potrebbe essere spinto da un 5 cilindri 2.5 litri turbo con un potenza intorno ai 400 CV. Mentre la nuova A3 Cabrio sarà dotata di serie di cambio manuale a sei velocità, la S3 Cabrio dovrebbe poter far scegliere oltre al cambio manuale anche l’automatico a doppia frizione sempre a sei marce. Infine la nuova Audi RS3 Cabrio sarà probabilmente dotata di un cambio DSG a sette rapporti, disponibile tra gli optional.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati