Renault, Carlos Tavares lascia il gruppo

Partenza definitiva

Renault - In un comunicato pubblicato ieri, Renault ha dichiarato che il suo direttore operativo, Carlos Tavares, ha lasciato il gruppo
Renault, Carlos Tavares lascia il gruppo

E’ una notizia abbastanza insolita quella annunciata da Renault due settimane prima del Salone di Francoforte. In effetti, il costruttore con la Losanga ha appena pubblicato un comunicato ufficiale annunciando che da ieri, Carlos Tavares, il direttore operativo Renault, ha lasciato definitivamente il gruppo.

Il marchio di Dieppe dichiara che questa decisione è stata presa in comune e che Carlos Tavares cessa le sue attività con il gruppo francese “al fine di proseguire i suoi progetti personali”. In attesa di una nuova organizzazione, è il direttore generale di Renault, Carlos Ghosn, che assicura temporaneamente le funzioni operazionali che erano state affidate a Tavares.

Quest annuncio arriva proprio qualche giorno dopo le dichiarazioni dell’ormai ex numero 2 di Renault, il quale affermava aver il progetto di prendere le redini di un’altra ditta automobilistica: “La mia esperienza può essere apprezzata da qualsiasi grande azienda. Perché non General Motors? Sarebbe un onore per me poter dirigere un’impresa come GM“, aveva dichiarato Tavares in un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Bloomberg. L’uomo d’affare aveva anche affermato di voler ambire alla direzione di Ford.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati