BMW X5 M50d 2014: foto ufficiali e caratteristiche del nuovo SUV

Sul mercato a novembre, prezzi da 91.500 euro

BMW X5 M50d - La nuova BMW X5 M50d si presenta al pubblico in attesa di essere lanciata sul mercato tra un paio di mesi. A spingere il nuovo SUV bavarese c'è il 3.0 litri turbodiesel sovralimentato da 381 CV, abbinato al cambio automatico a 8 velocità e alla trazione integrale 4x4 Drive.

BMW ha appena presentato la nuova X5 M50d, il SUV baverese turbodiesel giunto alla sua terza generazione, rilasciando le immagini ufficiali e i dati tecnici della vettura. La nuova BMW X5 M50d si propone con un nuova carrozzeria che porta con se una serie di accorgimenti e migliorie aerodinamiche che ne hanno aumentato la capacità di raggiungere ancora più facilmente prestazioni al top. Il reparto M del costruttore bavarese ha dato vita a un SUV d’alta gamma che vanta sospensioni avanzate e cerchi in lega da 19 pollici.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie il potente SUV tedesco può contare sulle sospensioni Adaptive M accompagnate da ammortizzatori a controllo elettronico Dynamic Damper Control. Tra le altre dotazioni di serie troviamo lo sterzo a servoassistenza elettrica Electric Power Steering. Tra gli optional invece si può scegliere di adottare le sospensioni adattive che comprendono il Dynamic Drive per il controllo attivo del rollio ed il pacchetto Dynamic Performance Control.

La novità di BMW arriverà nelle concessionarie a  novembre con un listino prezzi che parte da 91.500 euro. Sotto il cofano della nuova X5 M50d c’è il motore 6 cilindri 3.0 turbodiesel common rail che vanta la sovralimentazione con turbocompressore a gas di scarico tri-stadio, offrendo una potenza di 381 CV e 740 Nm di coppia. Si tratta del propulsore sei cilindri in linea a gasolio più potente in circolazione, oltre che efficiente grazie al pacchetto BMW BluePerformance di serie. Al potente propulsore turbodiesel è abbinato il cambio automatico a 8 velocità e la trazione integrale 4×4 Drive.

Con un “tigre” sotto il cofano le prestazioni sono al top della categoria. Nonostante le dimensioni della nuova X5 M50d lo scatto e i consumi sono da prima della classe. Il nuovo crossover bavarese accelera da 0  a 100 km/h in 5,3 secondi, mentre sul fronte dei consumi riesce a percorrere 100 chilometri con 6,7 chilometri di carburante, per un livello di emissioni di CO2 pari a 177 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati