WP_Post Object ( [ID] => 78486 [post_author] => 17 [post_date] => 2013-09-02 15:47:33 [post_date_gmt] => 2013-09-02 13:47:33 [post_content] => Della Cabrera - nome conosciuto fino ad ora dell'erede della Gallardo - se ne parla da mesi e mesi ormai. La Gallardo sta diventando un po' vecchiotta e la concorrenza sempre più rude nella categoria delle supercars "entry-level", se così possiamo definirle. La sua sostituta percorre il globo per i test di affidabilità e ci sono molti rumor che riguardano la data di lancio. L'ultima volta si parlava di una commercializzazione prevista per il 2015, ma i nostri colleghi inglesi di AutoExpress annunciano che la futura sportiva di Sant'Agata dovrebbe essere lanciata nel corso dell'anno prossimo, con una presentazione prevista forse per il Salone di Ginevra a marzo 2014 seguita dalla commercializzazione pochi mesi dopo. Per quanto riguarda l'argomento tecnico, sappiamo che la nuova Gallardo dovrebbe adottare un nuovo V10 5.2 litri con trasmissione a doppia frizione con sette rapporti, simile a quella utilizzata sulla Audi R8 di ultima generazione. La versione entry-level avrà diritto a 600 cv mentre il peso dovrebbe essere mantenuto al di sotto di una tonnellata e mezza. Una cosa è certa: con la Ferrari 458 Italia (e soprattutto con la nuova versione Speciale) e la McLaren MP4-12C, la sfida tra supercars da 600 cv dovrebbe essere sempre più viva che mai. [post_title] => Lamborghini Gallardo, nuove informazioni sull'erede [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lamborghini-gallardo-nuove-informazioni-sullerede [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-09-02 15:04:15 [post_modified_gmt] => 2013-09-02 13:04:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=78486 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lamborghini Gallardo, nuove informazioni sull’erede

Versione base da 600 cv

Lamborghini Gallardo - La sostituta della "baby-Lambo" fa molto parlar di lei in questo periodo: stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare l'anno prossimo
Lamborghini Gallardo, nuove informazioni sull’erede

Della Cabrera – nome conosciuto fino ad ora dell’erede della Gallardo – se ne parla da mesi e mesi ormai. La Gallardo sta diventando un po’ vecchiotta e la concorrenza sempre più rude nella categoria delle supercars “entry-level”, se così possiamo definirle. La sua sostituta percorre il globo per i test di affidabilità e ci sono molti rumor che riguardano la data di lancio.

L’ultima volta si parlava di una commercializzazione prevista per il 2015, ma i nostri colleghi inglesi di AutoExpress annunciano che la futura sportiva di Sant’Agata dovrebbe essere lanciata nel corso dell’anno prossimo, con una presentazione prevista forse per il Salone di Ginevra a marzo 2014 seguita dalla commercializzazione pochi mesi dopo.

Per quanto riguarda l’argomento tecnico, sappiamo che la nuova Gallardo dovrebbe adottare un nuovo V10 5.2 litri con trasmissione a doppia frizione con sette rapporti, simile a quella utilizzata sulla Audi R8 di ultima generazione. La versione entry-level avrà diritto a 600 cv mentre il peso dovrebbe essere mantenuto al di sotto di una tonnellata e mezza.

Una cosa è certa: con la Ferrari 458 Italia (e soprattutto con la nuova versione Speciale) e la McLaren MP4-12C, la sfida tra supercars da 600 cv dovrebbe essere sempre più viva che mai.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. y3ll0w c4b

    3 Settembre 2013 at 11:08

    Speriamo in una versione a metano…

Articoli correlati