Volkswagen Golf 7 R a prova di rally

Volkswagen Golf 7 R a prova di rally

La prestante vettura di Wolfsburg nelle mani di Sèbastien Ogier

Volkswagen Golf 7 R - Debutterà tra pochissimo a Francoforte, intanto la nuova Golf R scalda i motori esaltando tutta la sua grinta con la guida estrema del campione di rally Sèbastien Ogier.
Volkswagen Golf 7 R a prova di rally

Qualche settimana fa Volkswagen ha diffuso le prima ufficiali della nuova Golf R, la versione top di gamma di uno dei cavalli di battaglia del costruttore tedesco. La vettura, che debutterà ufficialmente in pubblico all’imminente Salone di Francoforte, si presenta con le medesime credenziali dell’Audi S3. Per esaltare le prestazioni della Golf 7 R Volkswagen ha messo la vettura nelle mani del campione di rally Sèbastien Ogier, dando vita al filmato del brand teutonico postato sotto.

La vettura è più bassa e più larga rispetta al modello che la precede, e vanta cerchi in lega da 18 pollici, nuovi paraurti specifici, luci diurne a LED e fari bixeno di serie. La nuova Golf R sarà equipaggiata da un propulsore quattro cilindri 2.o litri TSI turbo capace di erogare una potenza di 300 CV e un coppia massima di 380 Nm. La trazione è integrale 4Motion Haldex, mentre tra le opzioni è disponibile anche il cambio automatico DSG.

Per quel che riguarda le prestazioni della vettura lo scatto da 0 a 100 km/h è compiuto in 5,3 secondi (0,4 secondi in meno col cambio DSG) mentre la velocità massima è di 250 km/h. Alla voce consumi la nuova Golf R si propone con 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati