Francoforte 2013: Renault rilascia teaser di una nuova concept car

Francoforte 2013: Renault rilascia teaser di una nuova concept car

Potrebbe essere una nuova coupé quattro porte

Reault tiene alta l'attenzione del mercato presentando il teaser di un nuovo prototipo, forse una coupé quattro porte, che dovrebbe debuttare al Salone di Francoforte della prossima settimana
Francoforte 2013: Renault rilascia teaser di una nuova concept car

Anche Renault ha iniziato a preparare il terreno per il Salone di Francoforte. Nella giornata di oggi, infatti, la casa francese ha ufficialmente rilasciato un misterioso teaser trailer, nel quale si vede chiaramente un faro di una concept car che verrà lanciata ufficialmente il prossimo 10 settembre in occasione della kermesse tedesca. In realtà già a luglio Renault aveva confermato che in questo periodo sarebbe arrivato un prototipo che avrebbe mostrato la futura evoluzione della casa transalpina, ma questa è la prima volta che vediamo qualcosa di veramente tangibile.

Al momento non sappiamo quasi nulla di questa vettura, nemmeno il nome. Secondo le parole stesse della casa, si tratterà di un’auto che “incarnerà una precisa visione per l’automotive di livello premium”. Detto in questi termini, ci viene da pensare che si tratterà di un’auto di fascia alta o, almeno, che rappresenterà un punto di partenza proprio per questo particolare segmento di mercato, soprattutto a livello di stile e look.

In questo senso possiamo cercare di estrapolare la maggior quantità di informazioni possibile da questo teaser. A parte il faro in primo piano, se provate ad osservare la zona superiore della foto potrete notare una porzione di parabrezza. Questo sembrerebbe in una posizione estremamente inclinata e aerodinamica e questo ci fa pensare che potremmo avere a che fare con una coupé quattro porte, ma si tratta solamente di una supposizione. Ad ogni modo il faro che vediamo chiaramente sarà arricchito dalla nuova tecnologia “Eyelight” e lo stile della vettura dovrebbe avere a che fare con il nuovo allestimento Initiale Paris che il prossimo anno debutterà su altri modelli come Clio ed Espace.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati