La nuova Ferrari F12berlinetta monta le gomme Bridgestone Potenza S007

Pneumatici con forte resistenza all'elevata forza laterale

Ferrari F12berlinetta - Ferrari ha scelto i pneumatici Bridgestone Potenza S007 per equipaggiare la nuova F12berlinetta, la vettura di serie più potente mai prodotta dalla Casa di Maranello.
La nuova Ferrari F12berlinetta monta le gomme Bridgestone Potenza S007

Ai piedi della nuova Ferrari F12berlinetta ci saranno i nuovi pneumatici Potenza S007 di Bridgestone. La Casa del Cavallino ha scelto le gomme che Bridgestone ha realizzato appositamente per le auto sportive. Le Potenza S007 sono gomme che soddisfano i requisiti di resistenza all’elevata forza laterale richiesti agli pneumatici della vettura di serie più potente della storia Ferrari.

Anche il disegno del battistrada, configurato secondo uno schema a blocchi rigidi, è stato pensato per garantire una migliore risposta dello sterzo e maggiore aderenza sulle superfici asciutte. Il battistrada esterno è ampio per fornire la massima aderenza in curva. I pneumatici Bridgestone Potenza S007  equipaggiano sia la F12berlinetta classica che la versione con tecnologia Run-Flat.

La collaborazione tra Ferrari e Bridgestone si rinnova di un nuovo capitolo ed a tal proposito l’azienda di pneumatici ha dichiarato tutta la propria soddisfazione per questa partnership e lo ha fatto attraverso le parole di Edwin Van der Stad, Director Sales, Consumer Business Unit di Bridgestone Europe, che ha dichiarato: “Bridgestone è molto orgogliosa di continuare la sua lunga collaborazione con Ferrari e di essere stata scelta per realizzare il pneumatico per l’auto di serie più potente che Ferrari abbia mai prodotto“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati