PSA Peugeot-Citroën, nuova gamma diesel in arrivo

PSA Peugeot-Citroën, nuova gamma diesel in arrivo

Progetto ambizioso del gruppo francese

PSA Peugeot-Citroën - Per rispondere alle esigenze delle nuove normative in fatto di emissioni, PSA Peugeot-Citroën annuncia il lancio di un progetto di nuovi motori diesel entro il 2017
PSA Peugeot-Citroën, nuova gamma diesel in arrivo

Le normative europee riguardo le future motorizzazioni, i loro consumi, ma soprattutto le emissioni di CO2 saranno sempre più severe per i costruttori. Alcuni hanno già optato per l’energia alterativa elettrica o ibrida, ma svariate ditte devono anche lavorare su motori termici tradizionali.

A tal proposito, il gruppo tricolore PSA Peugeot-Citroën ha appena annunciato il lancio di un progetto di una nuova famiglia di motori diesel. Questa nuova gamma, battezzata DV-R, sostituirà nel corso degli anni 2017-2018 la famiglia dei motori diesel entry-level che equipaggiano attualmente l’insieme delle piattaforme del duo francese.

Questi nuovi motori verranno prodotti inizialmente nello stabilimento Française de Mécanique a Douvrin nella regione del Pas de Calais. Per riuscire a produrre oltre 640.000 motori all’anno, la ditta francese dovrà investire una cifra pari a 60 milioni di euro.

In seguito, nel 2018 se tutto si svolge secondo i piani, PSA Peugeot-Citroën dovrebbe produrre questa nuova famiglia di motori nello stabilimento di Trémery nella regione della Moselle per una produzione stimata sempre sui 640.000 motori annui. Con queste nuove motorizzazioni, PSA dimostra che sarà in grado di rispondere alle future normative Euro 6.2 e mantiene la sua volontà di costruire i suoi motori a livello nazionale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati