Range Rover Hybrid nel bel mezzo della spedizione Silk Trail 2013

Range Rover Hybrid nel bel mezzo della spedizione Silk Trail 2013

Attraversati già diversi centri urbani europei

Range Rover Hybrid Silk Trail 2013 - Dall'Inghilterra al Kazakistan attraversando le strade di mezza Europa è l'impegnativo percorso che stanno affrontano i tre prototipi di Range Rover Hybrid, le prime vetture ibride a sottoporsi ad un faticoso test di tenuta nel quale finora però si sono ben comportate.
Range Rover Hybrid nel bel mezzo della spedizione Silk Trail 2013

La spedizione Silk Trail 2013 che ha per protagonisti tre prototipi di Range Rover Hybrid è entrata nel vivo ed ha già attraversato sette Paesi europei in poco più di una settimana. Partita il 22 agosto da Solihull nel Regno Unito, sede di Land Rover, il convoglio è diretto verso sud per completare i 16.000 chilometri previsti.

Intanto le tre Range Rover Hybrid hanno già battuto le strade di Inghilterra, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania, pronta a sbarcare in Polonia e Ucraina, per poi percorrere parte dell’Antica Via della Seta che collegava l’Asia al Mediterraneo.

In queste prime fasi dello Silk Trail 2013 le tre Range Rover Hybrid hanno affrontato un percorso impegnativo, anche se sulla carta la prima parte dell’itinerario era considerata quella più abbordabile. I veicoli di Land Rover, i primi ibridi a misurarsi su questo percorso, hanno dovuto fare i conti con le sollecitazioni della congestione urbana e con i pericoli della scarsa manutenzione stradale.

RR_Silk_Trail_2013_02

Finora la spedizione ha affrontato i tracciati cittadini di Londra, Bruxelles, Dusseldorf e Berlino, dove le Range Rover ibride hanno lavorato poco nel traffico delle ore di punta, con i loro motori elettrici da 35 kW (47 CV) automaticamente sostituiti dai V6 diesel per ridurre consumi ed emissioni. Agilità e morbidezza di guida sono emerse affrontando le strade impervie di Cracovia e Leopoli in Polonia, dove le sospensioni si sono ben comportate.

Dopo aver superato la maggior parte del viaggio nelle aree urbane, la spedizione è ora pronta a entrare in Russia e poi proseguire in Kazakistan, per proseguire nel programma dello Silk Trail 2013 che prevede di toccare complessivamente 12 Paesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati