Nissan Nismo Watch, il primo smartwatch che collega auto e conducente

Nissan Nismo Watch, il primo smartwatch che collega auto e conducente

Fornisce info e dati biometrici in tempo reale

Nissan Nismo Watch - Al Salone di Francoforte Nissan accanto ai nuovi modelli esporrà anche il Nismo Watch. Si tratta del nuovo orologio che connette pilota e veicolo, consentendo al conducente di tenere sotto controllo diversi dati sulla guida e sulle proprie condizioni mentre si è al volante.
Nissan Nismo Watch, il primo smartwatch che collega auto e conducente

C’era da aspettarselo che prima o poi le informazioni e i dati relativi all’auto “fuoriuscissero” dai confini del cruscotto per invadere il conducente e seguirlo anche fuori dalla postazione di guida. Così Nissan, prima tra la case automobilistiche, ha creato uno smartwatch pensato per i clienti Nissan Nismo. Il nuovissimo accessorio della Casa giapponese si chiama Nissan Nismo Watch e mette in connessione conducente e auto, fornendo a chi guida dati biometrici in tempo reale.

L’orologio appena presentato da Nissan e che sarà esposto al Salone di Francoforte segna il debutto del costruttore nipponico nella tecnologia indossabile. Con il Nissan Nismo Watch il conducente può monitorare l’efficienza del veicolo grazie a letture della velocità media e del consumo di carburante; accedere al sistema telematico della vettura e ai dati sulla performance durante la guida; rilevare i dati biometrici attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca; collegarsi al veicolo utilizzando un’applicazione per smartphone che sfrutta la tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) e ricevere messaggi personalizzati da Nissan.

Gareth Dunsmore, Marketing Communication General Manager di Nissan Europa, ha commentato: “La tecnologia indossabile è la nuova grande frontiera e intendiamo sfruttare questa innovazione per il marchio Nismo. In pista, Nissan utilizza le più avanzate tecnologie di training biometrico per migliorare le prestazioni dei piloti del team Nissan Nismo ed è proprio questa tecnologia che vogliamo rendere accessibile ai nostri fan, in modo che possano arricchire la loro esperienza di guida al volante di una Nismo“.

Nissan Nismo Watch

 

 

Lo smartwatch di Nissan rappresenta la base per sperimentare e sviluppare progetti futuri in cui la Casa automobilistica ha già tre tecnologie chiave che ruotano intorno all’elettrocardiogramma per misurare il ciclo cardiaco e identificare precocemente i segni di affaticamento, all’elettroencefalogramma per monitorare lo stato di stress e concentrazione del guidatore e la temperatura cutanea per tenere d’occhio il livello di idratazione.

Lo smartwatch Nissan Nismo Watch ha un design elegante che si ispira al circuito Nismo ed un’interfaccia intuitiva che viene gestita tramite due pulsanti. Dotato di batteria agli ioni di litio, l’orologio potrà essere ricaricato mediante USB ed avrà un’autonomia di oltre sette ore in condizioni di utilizzo normali. Sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e nero-rosso.

Dunsmore conclude: “Abbiamo voluto esprimere l’esperienza Nismo in ogni singolo aspetto dell’orologio, inclusa la confezione, che sarà realizzata utilizzando i pneumatici raccolti nel circuito. Nismo è la costola di Nissan ispirata alle prestazioni, pertanto volevamo trovare un modo per convogliare l’eredità di Nismo nella corsa in questa innovazione futuristica“.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati