Renault Initiale Paris concept, pronta per Francoforte

Anteprima della prossima Espace

Renault Initiale Paris concept - A Francoforte, la Losanga svelerà il suo concept premium grazie ad un nuovo esercizio di stile e sfuggono già le prime immagini ufficiali

La scorsa settimana, il costruttore francese aveva svelato una prima immagine teaser per annunciare la presenza di un nuovo prototipo in occasione del Salone di Francoforte. Oggi sono comparse le prime immagini ufficiali dell’esercizio di stile, l’occasione ideale per noi di scoprire questa nuova Initiale Paris concept.

Mentre questo prototipo rappresenta l’ultima tappa del ciclo della vita, simbolo utilizzato dal designer del marchio con la Losanga, con questa Initiale Paris Concept Renault intende darci la sua interpretazione del veicolo premium. Una nuova linea che arriverà nella gamma della ditta tricolore e che andrà a far concorrenza direttamente alla gamma DS di Citroën.

Presentando uno stile a metà strada tra l’attuale Espace e l’Avantime, l’Initiale Paris concept adotta uno stile che mischia il DNA di un monovolume e di un crossover. Anticipando la prossima generazione della Espace, questo prototipo adotta elementi stilistici già visti come ad esempio il frontale con il logo in bella vista al centro che richiama la Koleos, fresca di restyling.

Si nota anche che il design della parte bassa del paraurti anteriore viene ripreso sulle fiancate del veicolo, ma anche sui cerchi e prosegue nel posteriore. Con una linea di tetto spiovente, il retro del modello è compatto e i gruppi ottici fanno pensare a quelli visti sulla nuova Scénic.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati