Nuova Audi A3 Cabrio, immagini live dal Salone di Francoforte 2013

Più grande ma più leggera rispetto al modello precedente

Audi A3 Cabriolet - La nuova Audi A3 Cabriolet esordisce a Francoforte con tre motorizzazioni di lancio che presto si amplieranno per offrire una gamma motori ancora più variegata. La "scoperta" di Ingolstadt apre e chiude la capote in 18 secondi fino a 50 km/h di velocità.

La nuova Audi A3 Cabriolet si scopre al Salone di Francoforte ed eccola immortalata nelle foto live che ci arrivano direttamente dalla kermesse automobilistica in Germania che sta catalizzando da stamattina tutta l’attenzione mediatica del settore dell’automotive. La nuova A3 “scoperta” porta con se alcune novità sostanziali rispetto alla precedente generazione, a partire dalle dimensioni e dal peso.

La nuova Audi A3 Cabrio è infatti più grande e più leggero rispetto all’ultimo modello. Sulla vettura c’è una morbida capote che può essere azionata per chiudersi e aprirsi anche in movimento, fino ad una velocità massima di 50 km/h. Il tettuccio, che si apre e si chiude elettricamente in 18 secondi,può essere sostituito da una “capote acustica” (tra gli optional) che grazie ad uno strato di gomma piuma interna più spessa riduce nell’abitacolo il rumore proveniente dall’esterno.

Ad alimentare la nuova A3 Cabrio ci sono tre motorizzazioni, due a benzina e una diesel: un 1.4 litri TFSI da 140 CV, un 1.8 litri TFSI da 180 CV ed un 2.0 litri TDI da 150 CV. Più in avanti la gamma dei propulsori sarà ampliata con il diesel 1.6 litri TDI da 110 CV e con il benzina 2.0 TFSI da 300 CV. Quest’ultimo lo troveremo anche sotto il cofano della nuova Audi S3 Cabriolet e sarà abbinato al cambio S tronic a sei velocità che consentirà alla vettura di Ingolstadt di scattare da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. 

La nuova Audi A3 Cabriolet arriverà nelle concessionarie in questo autunno e sarà venduta con un listino prezzi che parte da 31.700 euro. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati