Audi A8 e Audi S8 2014, il nuovo look al Salone di Francoforte 2013 – Foto Live

Restyling per l'ammiraglia dei Quattro Anelli

Audi A8 e Audi S8 2014 - Al Salone di Francoforte la nuova Audi A8 mostra l'opera di restyling alla quale è stata sottoposta. Design elegante, interni pregiati e lussuosi per la nuova ammiraglia di Ingolstadt. L'intera gamma motori è stata aggiornata ed arricchita in termini di potenza.

Dopo la presentazione di un paio di settimane fa al Salone di Francoforte scopriamo dal vivo la nuova Audi A8, l’ammiraglia del costruttore tedesco che si è rinfrescata il look e si è aggiornata anche nei contenuti. La vettura di Ingolstadt ha mantenuto l’eleganza e il dinamismo, confermando quel senso di sicurezza, grinta e autorevolezza che esprime sin dal primo sguardo.

Tra le novità del design si notano gli aggiornamenti su cofano motore, paraurti anteriore e griglia del frontale. Cambiano anche i fari che adesso adotta la tecnologia Matrix LED che permette di gestire il fascio di luce in base alle condizioni del tratto stradale che si sta percorrendo. La nuova Audi A8 misura in lunghezza 5,14 metri, con 13 cm in più per la versione a passo lungo.

L’abitacolo della nuova A8 aggiunge spazio e comodità sfruttando al meglio i sedili posteriori reclinabili disposti singolarmente. La qualità degli interni della vettura viene esaltata dai materiali pregiati che Audi ha scelto per rivestire gli elementi dell’abitacolo: si va dalla pelle Unikat al pioppo, passando per il frassino. Non mancano le dotazioni di serie che aiutano il conducente nella guida rendendola sempre più confortevole e sicura: dall’Active Lane Assist al Night Vision, dal Park Assist all’Head-up Display.

Mentre l’Audi S8 conferma la gamma motori del modello precedente, la nuova A8 si propone con una rosa di quattro motorizzazioni, due benzina e due diesel. Per quel che riguarda i benzina al momento del lancio saranno disponibili il V6 3.0 litri TFSI da 310 CV (rispetto ai 290 CV precedenti) e il V8 4.0 litri TFSI da 435 CV (rispetto ai 420 CV precedenti). Passando ai diesel troviamo il V6 3.0 litri TDI da 258 CV (rispetto ai 250 CV di prima) e il V8 4.2 litri TDI da 385 CV (rispetto ai 350 CV precedenti).

La nuova Audi A8 è attesa nelle concessionarie a novembre. Non si sa ancora a quale prezzo verrà proposto sul mercato italiano, mentre in quello tedesco verrà venduta a 74.500 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati